Il Natale di Campomarzio70, tutte le novità

Punto di riferimento milanese (e non solo) per chi ama i profumi di nicchia e di lusso, Campomarzio70 in via Brera 2a ha recentemente presentato alla stampa le novità che da qui a Natale sarà possibile trovare in boutique.
Oltre ai brand e alle fragranze già disponibili nello store milanese di Campomarzio70 – dalla collezione per ambiente The Essential Blend ai profumi di Memo che ci fanno sognare mete lontane, dalla Signature Collection Rose de Mai di Ex Nihilo alla preziosa lavanda che si unisce all’olio d’incenso dando vita a Lavincense di Hermetica – in occasione dell’arrivo del Natale diversi saranno gli arrivi in via Brera, alcuni in esclusiva.
A partire da Ormaie, casa francese che coniuga la passione per l’arte, proponendo fragranze 100% naturali e ricercate in flaconi con tappi scolpiti in legno di faggio proveniente da foreste francesi gestite in modo sostenibile.
Yvonne, per esempio, è un grande profumo femminile, dal cuore di rosa, gelsomino, pesca e il fondo caldo del patchouli, mentre Les Brumes ricorda il chiarore del mattino in un’agrumaia circondata da un bosco in cui rigenerarsi per affrontare la giornata.
Tutt’altro stile, essenziale e lineare, è quello di D’Orsay, che racchiude in flaconi minimal le fragranze che prendono il nome da una citazione firmata con le iniziali di una personalità sconosciuta.
Una profumeria di lusso che si rivolge a diverse personalità, tutte accomunate dalla ricerca della bellezza e del batticuore, così come Alfred D’Orsay nel 1821 di fronte all’amata Marguerite Blessington, per cui immaginò il primo profumo.
La collezione natalizia di Trudon, manifattura francese di altissimo livello che produce candele sin dal 1643, quest’anno si ispira alla magnificenza della Francia e di Versailles, prendendo spunto dal quadro di Cochin, “Il ballo del tasso a Versailles”, opera che ben rappresenta il fulgore delle feste organizzate a corte da Luigi XV.
Il lusso quindi è rinnovato ancora una volta non solo grazie alle fragranze uniche – a cui quest’anno si aggiunge Bayonne al profumo di cacao, peperoncino e pino – ma anche alle pregevoli decorazioni sulle scatole, realizzate da Lawrence Mynott.
Da Campomarzio70 è disponibile anche la collezione di candele natalizie della Maison Francis Kurkdjian, decisamente più giocose e contemporanee nell’aspetto ma sempre di altissimo livello olfattivo e qualitativo.
Queste sono solo alcune delle novità e delle idee natalizie che potrete trovare a due passi dal Duomo di Milano, entrando in uno scrigno profumato che accoglie la clientela accompagnandola lungo una via olfattiva ricercata, raccontando e consigliando sapientemente le fragranze da regalare a voi stessi e alle persone amate.