EVENTI

N.E.R.D.s – Sintomi – al Teatro Filodrammatici

N.E.R.D.s – Sintomi – al Teatro FilodrammaticiDal 29 marzo al 10 aprile, sotto la regia di Bruno Fornasari, sarà in scena al Teatro Filodrammatici di Milano una nuova commedia dal cuore nero, che parte in sordina raccontando al pubblico il cliché di una famiglia vista come il rassicurante paradigma di una società sana, per poi sfociare in un susseguirsi di eventi che mostreranno il rovescio della medaglia.
La scena si apre con la presentazione di un padre, una madre e i loro quattro figli maschi. In occasione del 50° anniversario di matrimonio dei genitori, tutti i parenti si ritrovano a festeggiare in un agriturismo. L’idea è quella che tutto sia perfetto, con tanto di torta nuziale, discorso commovente e fotografie agli sposini nel parco.
A un tratto però, arriva un ospite indesiderato che rompe l’equilibrio presente: in poco tempo l’ora di attesa prima del buffet all’aperto si trasforma per i fratelli in un incubo di bruciori di stomaco, rabbia repressa, frustrazioni, paure e violenza, che lascerà segni indelebili quanto invisibili in tutti quanti, ad esclusione degli ignari genitori.


Locandina N.E.R.D.s – Sintomi al Teatro Filodrammatici

di Bruno Fornasari
con Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Michele Radice, Umberto Terruso
scene e costumi Erika Carretta
regia Bruno Fornasari
produzione Teatro Filodrammatici


VIDEO N.E.R.D.s – Sintomi al Teatro Filodrammatici