Milano Platinum 2015
Milano Platinum 2015 –
Milano, il futuro è oggi
“Di certo, l’Italia è ricca di città romantiche come Firenze, Venezia e Roma ma la sua parte più vivace è Milano”. È il New York Times che nell’anno di Expo 2015 mette la città meneghina sotto i riflettori. Milano che arriva all’appuntamento Expo tra polemiche e rallentamenti, ma che ha trovato nell’Esposizione internazionale la spinta per accelerare, per ripensarsi in grande e immaginarsi nel futuro, ridisegnando i quartieri finanziari della città e regalandosi piccole oasi verdi. Facendo così della propria essenza cosmopolita un trend d’eccellenza.
Ma in questa vertigine futurista, Milano non dimentica il valore delle tradizioni e dei ritmi rallentati, degli angoli sconosciuti e degli scorci affacciati sul passato, affiancando alle vetrine dei grandi brand le botteghe e gli atelier degli artigiani del lusso. È in questa doppia identità che Milano Platinum, giunta alla quinta edizione, si muove e accompagna il lettore in una rinnovata ricerca di cultura e attualità, alla scoperta di nuovi luoghi e prodotti eccellenti perché, oggi più che mai, il lusso ha a che fare con il tempo, la cura e la cultura dei dettagli. Che si tratti di moda o accessori, di luoghi d’arte o strutture alberghiere, il luxury style è per Milano un marchio indelebile, unico e inconfondibile, fatto di accuratezze, ricerca, passione per il bello e per le eccellenze. Come lo è Capri, perla del Mediterraneo a cui dedichiamo un ampio speciale anche in questa edizione.
Per regalare al lettore uno strumento costantemente aggiornato, in quest’anno così importante per il capoluogo lombardo, Milano Platinum sbarca sul web con un magazine innovativo curato da una nutrita redazione composta da fashion addicted, blogger, giornalisti e cultori del lifestyle che, con occhio attento e complice su tutto ciò che è bello, raffinato ed elegante, racconterà ogni giorno le più curiose eccellenze milanesi, italiane e internazionali. Una finestra sul mondo del lusso con news su fashion, beauty, viaggi e auto, gioielli e arte, che prende Milano come punto di riferimento e come testimonial d’eccezione, elegante, distinto e raffinato.
Milano, il futuro è oggi.
Alessio Bassani
Direttore responsabile