LIFESTYLEVIAGGI

Milano-Malpensa, un aeroporto a 4 stelle

Quello di Milano-Malpensa è il secondo più importante aeroporto italiano, dopo Roma-Fiumicino. Base di diverse compagnie low cost, lo scalo si trova in provincia di Varese, in quella parte di territorio un tempo provincia di Milano ed è il principale scalo del nord Italia. Milano-Malpensa nel 2018 può vantare un traffico di quasi 25 milioni di passeggeri e conferma, invece, il primato assoluto nel trasporto di merci, per il quale è il primo aeroporto italiano. La sua attività si svolge attraverso 3 terminal: due terminal passeggeri e uno merci. 

Il terminal 1 è dedicato alla clientela soprattutto business, su voli nazionali, internazionali e intercontinentali. Milano-Malpensa terminal 2 è, invece, riservato alle rotte low cost, come Easy Jet, mentre il terminal 3 è uno scalo cargo, occupandosi esclusivamente del traffico merci. Nell’ottobre 2018, successivamente ad un audit “on site” che ha interessato proprio Milano-Malpensa terminal 2, l’aeroporto ha guadagnato il prestigioso riconoscimento di quattro stelle da parte di Skytrax. Si tratta della principale società, a livello europeo, specializzata in aviazione civile, che si occupa di monitorare e redigere specifiche classifiche dedicate agli aeroporti e alle compagnie aeree. L’attività principale è quella di misurare la qualità e assegnare importanti e noti riconoscimenti annuali. 

Per questo, il riconoscimento ottenuto dall’aeroporto Milano-Malpensa è rilevante e autorevole, contribuendo a fornire lustro e popolarità all’ambiente e ai servizi offerti. La classifica va da 0 stelle, per uno scalo del tutto scadente, fino a 5 stelle, per una qualità eccellente. Milano-Malpensa ha ottenuto ben 4 stelle su 5, un risultato che lascia tutti soddisfatti. In particolare, gli aspetti che più di altri hanno contribuito alla premialità sono stati: l’assistenza e l’informativa al passeggero, l’accessibilità e la rapidità nella percorrenza delle aree dedicate ai controlli di sicurezza e l’attrattività delle aree commerciali.

Parcheggiare all’aeroporto Milano-Malpensa con Parkos

Per evitare che il costo dei parcheggi in aeroporto incida eccessivamente sul budget del viaggio, si può considerare di lasciare l’auto non in aeroporto, ma nei parcheggi che si possono trovare tutt’intorno. Solo in questo modo si potrà avere la certezza di risparmiare, e non poco. Infatti, i parcheggi in aeroporto finiscono per costare più dei voli low cost con una media che non scende sotto i 70 euro, per una sosta di una sola settimana. Ecco perché il parcheggio all’aeroporto di Malpensa offerto da Parkos rappresenta un invito conveniente destinato a coloro che vogliono usufruire di un servizio impeccabile ed economico, da ricordare con gratitudine. Infatti, iniziare il viaggio sapendo che l’auto è sistemata in un’area ordinata e sicura, evita inutili pensieri e consente di concentrarsi su ciò che è più importante.

A soli dieci minuti di distanza, quindi, si trovano i parcheggi delle aziende convenzionate con Parkos. La sosta giornaliera al parcheggio Malpensa ha un costo a partire da euro 2,63. Oltre all’aspetto economico, che è garantito con il prezzo minimo, non è meno importante la qualità del servizio, offerto da aziende selezionate e controllate. Parkos non teme confronti e neanche giudizi. Infatti, sul sito ufficiale si può visitare un’ampia sezione in cui i clienti possono pubblicare le loro osservazioni e recensioni. Il servizio offerto da Parkos è valutato con un voto medio di 9,3 su 10. Inoltre, la prenotazione online semplifica l’accesso al servizio e consente di ottenere il prezzo più vantaggioso. Il comodo motore di ricerca permette di confrontare le diverse soluzioni e scegliere quella più conveniente e adatta alle proprie esigenze, in modo trasparente e veloce.

Se la scelta è ricaduta sul parcheggio all’aeroporto di Malpensa, si potrà decidere tra la navetta gratuita oppure il servizio di car valet. La prima opzione è quella più economica e consiste nel dirigersi direttamente in uno dei parcheggi di Parkos e usufruire del trasporto gratuito in navetta per e da l’aeroporto. Se si amano le comodità e i servizi di livello più lussuoso, invece, si potrà richiedere il car valet. Si tratta di giungere direttamente all’aeroporto e lasciare in consegna l’auto all’incaricato, che la posteggerà al posto vostro con la massima cura. Questo servizio ha un costo, comunque conveniente per la stessa tipologia, e comprende il ritrovare l’auto al momento dell’atterraggio, disponibile e vicino per il massimo comfort.

Parkos offre parcheggi a Malpensa sia coperti che scoperti e, comunque, tutti sorvegliati. La sicurezza, infatti, è un aspetto che sta molto a cuore nella filosofia di lavoro di Parkos, unitamente alla soddisfazione del cliente. In pochi click si potrà, quindi, prenotare il proprio posto auto direttamente on line e al prezzo più basso. Non resta che partire!

milano malpensa