EVENTIEVIDENZALIFESTYLEVIAGGI

In arrivo a Milano Language Expo, il Salone dei Viaggi Studio

In arrivo a Milano Language Expo, il Salone dei Viaggi Studio – È pronto a far tappa a Milano Language Expo, ovvero il Salone dei Viaggi Studio.

Questa novità si preannuncia davvero molto interessante, anche in considerazione del fatto che si rivolge a un pubblico molto variegato, e l’appuntamento è fissato per il 23 marzo presso il LUISS Hub, situato in via Massimo D’Azeglio n.3.

Language Expo non riguarderà esclusivamente il capoluogo lombardo: nella medesima data, infatti, l’evento si terrà in modo parallelo anche in altre città italiane, esattamente a Roma, a Bologna, a Torino, a Napoli, a Padova, a Firenze, a Catania e a Bari.

Un evento turistico non convenzionale

Il mondo turistico, si sa, si contraddistingue per tante diverse sfaccettature, basti pensare ad esempio all’hotellerie, ai numerosi comparatori di prezzo disponibili online, alle strategie di Web Marketing dedicate alle imprese operanti in questo settore, a portali specializzati in cui cogliere le offerte più vantaggiose, come ad esempio Last Minute Click, il cui indirizzo è lastminuteclick.it.

Un target di viaggiatori molte interessante, non di rado, forse, anche un po’ trascurato, è quello relativo a chi intende viaggiare per migliorare le proprie competenze linguistiche: i viaggi studio sono un trend sempre più consolidato tra i giovani, ma non solo, dal momento che anche le persone adulte hanno ormai ampiamente interiorizzato l’importanza di esperienze simili.

È proprio questo l’approccio con cui Milano Language Expo affronterà il mondo dei viaggi: non come delle semplici vacanze, ma come dei soggiorni all’estero la cui finalità primaria è il perfezionamento linguistico.

Approfondimenti dedicati a varie lingue e a svariate esigenze

L’inglese, si sa, è oramai importantissimo a livello internazionale, di conseguenza non stupisce il fatto che ampi spazi saranno dedicati proprio a chi è interessato ad imparare o a perfezionare questa lingua, tuttavia non mancheranno affatto approfondimenti dedicati allo spagnolo, al francese, al tedesco, solo per fare alcuni esempi.

Milano Language Expo sarà un evento molto interessante anche per chi desidera ampliare le proprie opportunità lavorative, ad esempio per i manager che intendono internazionalizzare le loro aziende, per i professionisti che vogliono costruire un business più ampio e anche per chi ha in programma di cercare lavoro all’estero.

Tanti diversi workshop in programma

Milano Language Expo prevederà tanti diversi workshop, a cominciare da quelli che si riveleranno delle vere e proprie lezioni di lingua straniera e che saranno differenziati per fascia d’età: non mancheranno affatto, tra gli altri, dei workshop specifici per bambini e ragazzi.

Se si vuol conoscere quale sia il proprio livello di conoscenza e di abilità linguistica, Milano Language Expo saprà rivelarsi senz’altro un’ottima occasione: durante l’evento sarà infatti possibile effettuare dei test specifici ottenendo una valutazione del tutto oggettiva e imparziale eseguita da professionisti.

Workshop specifici saranno inoltre dedicati alle opportunità relative all’alternanza scuola lavoro e alle vacanze studio, delle tematiche che riguardano da vicino i giovanissimi.

Anche gli adulti, come si diceva, possono trarre mille spunti preziosi da quest’evento milanese: dei servizi molto utili sono ad esempio quello i revisione CV, provvidenziale per chi intende candidarsi a delle offerte di lavoro relative a nazioni estere, oppure le consulenze linguistiche, destinate a essere molto utili, ad esempio, nei progetti di internazionalizzazione aziendale.

Un evento gratuito e aperto a tutti

È utile sottolineare che Milano Language Expo è un evento completamente gratuito, proprio come tutti i workshop e le consulenze che si terranno nel corso del medesimo; per prendere parte a quest’appuntamento va eseguita solo una semplice registrazione online.

Chi ha esigenze come quelle menzionate fino ad ora, dunque, sabato 23 marzo non può mancare al LUISS Hub Milanese; gli stand di Language Expo saranno aperti dalle 10:00 alle 18:00.