FASHIONGIOIELLI & OROLOGI

MILANO JEWELLERY TOUR

MILANO JEWELLERY TOUR – Nasce Milano Jewellery Tour per avventurarsi alla ricerca della cultura e dell’arte della gioielleria, lungo percorsi personalizzati e confezionati su misura. Si tratta di una “creazione” ideata e sviluppata dalla docente e consulente di comunicazione Eugenia Gadaleta, un nome che rappresenta una garanzia di professionalità nel mondo del gioiello e della moda. Infatti, a lei si devono progetti internazionali di successo dedicati al gioiello contemporaneo e la valorizzazione della cultura e arte della gioielleria.

Milano Jewellery Tour nasce con l’intento di mostrare in maniera inedita atelier, gallerie, laboratori orafi, botteghe storiche altamente selezionati, attraverso un percorso narrativo che porterà piccoli gruppi di visitatori a scoprire luoghi d’eccellenza poco noti. Si potranno anche visitare realtà solitamente non aperte al pubblico, accedere a luoghi di arte “in fieri”, vedere dimostrazioni di  tecniche orafe e parlare direttamente con direttori e specialisti del settore. Si comincerà il percorso in una atmosfera rilassata sorseggiando un tè in una esclusiva caffetteria storica in centro città, creando connessioni tra i partecipanti e si proseguirà utilizzando i mezzi pubblici in città. Tanti incontri da cui potranno scaturire curiosità, aneddoti e segreti per arrivare a comprendere l’essenza più preziosa del gioiello.

I tour saranno proposti in occasione di eventi del gioiello di particolare rilevanza in città, ma potranno anche essere disponibili tutto l’anno su prenotazione. Si potrà in particolare scegliere tra tre percorsi narrativi: alta gioielleria, gioiello d’autore e d’artista e gioiello moda. A differenza dei tour generici, questi saranno studiati su misura in base a età e interessi di chi ne farà richiesta. Il primo Milano Jewellery Tour è già partito (dal 23 al 28 ottobre) e se ne prevede un successivo il 6 e 7 dicembre in occasione della mostra di Van Cleef & Arpels a Palazzo Reale.

Per informazioni e prenotazioni: ufficiostampa@gadapress.it

 

 

GALLERY MILANO JEWELLERY TOUR

[Not a valid template]