EVENTI

Mike Stern & Dave Weckl, due leggende al Blue Note

Mike Stern & Dave Weckl, due leggende al Blue Note – La raffinata e avvolgente atmosfera del Blue Note di Milano accoglierà, oggi e domani sera, Mike Stern e Dave Weckl. Sul palco del prestigioso locale jazz ad accompagnare la chitarra di Stern e la batteria di Weckl ci saranno anche il basso di Tom Kennedy (che nel corso della sua straordinaria carriera ha suonato con personaggi del calibro di Dizzy Gillespie, Sonny Stitt, Freddie Hubbard e Steve Kahn, solo per citarne alcuni) e il sax di Bob Malach (che ha collaborato con Stevie Wonder, Michel Petrucciani, Miles Davis e Quincy Jones).
Mike Stern, allievo di Pat Metheny e con una carriera trentennale, è oggi uno dei più importanti chitarristi e compositori jazz e rock-fusion. Nominato nel 1993 miglior chitarrista dalla rivista “Guitar Player Magazine”, Stern vanta una discografia eclettica e innovativa; la sua costante sperimentazione tecnica e stilistica ne hanno fatto uno dei chitarristi contemporanei più influenti, come testimoniano le 5 nomination ai Grammy Awards da lui ricevute. Tra le sue collaborazioni vi sono quella, fondamentale, con Miles Davis, senza dimenticare quelle con i Blood Sweet & Tears, Billy Cobham e il sassofonista Billy Evans.
Insieme a Stern, sul palco, ci sarà un’altra figura di primo piano della musica jazz-fusion, il batterista Dave Weckl. Tra i più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi, Weckl è giunto alla ribalta con la Chick Corea Elektric Band. Il suo inconfondibile stile e le sue prodezze stilistiche hanno fatto la storia della batteria, anche grazie a collaborazioni con alcuni tra i più importanti nomi del panorama musicale internazionale, tra i quali Madonna, Steve Kahn, Peter Erskine, Michel Brecker e altri ancora. Dave Weckl è stato inserito nella Drummers Hall of Fame, come uno dei più talentuosi batteristi di tutti i tempi.


VIDEO Mike Stern & Dave Weckl, due leggende al Blue Note