MICHELLE OBAMA PER WOMEN FOR EXPO

MICHELLE OBAMA PER WOMEN FOR EXPO – Il 18 giugno è di certo una di quelle date che verranno menzionate tra i momenti più significativi di Expo 2015. A renderla memorabile ci ha pensato Michelle Obama per Women for Expo e, al suo fianco, Emma Bonino (Presidente Onoraria di Women for Expo) e Marta Dassù (Presidente esecutiva dell’associazione). A fare da cornice all’evento, la terrazza panoramica di Palazzo Italia dove erano presenti anche Agnese Renzi, Maurizio Martina (Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Alimentari), Giuseppe Sala (Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015) e Diana Bracco (Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione di Padiglione Italia).
Progetto “Let Girls Learn” – MICHELLE OBAMA PER WOMEN FOR EXPO
Un appuntamento ricco di argomenti da discutere in una visione di piena sintonia considerato il fatto che – come ha evidenziato la stessa Emma Bonino – alcuni dei programmi promossi dal network Internazionale di Women for Expo vanno esattamente nella stessa direzione delle ultime iniziative della First Lady. In particolare, il progetto Let Girls Learn attuato per favorire l’accesso all’educazione delle bambine, in perfetto accordo con la filosofia degli eventi organizzati a Milano dal 29 giugno al 10 luglio nel corso del Women’s Weeks che vedrà appunto tra i temi portanti anche quello di Starting from girls. Una comunione di intenti che si traduce anche attraverso l’altro, tanto celebre e apprezzato, programma promosso dalla First Lady americana, Let’s move, basato su alimentazione sana, movimento e salute al pari dei programmi di Women for Expo.
Un incontro che si è consumato al di fuori dei rigidi schemi istituzionali in un clima di grande cordialità e di intesa, senza mai perdere di vista l’obiettivo finale: promuovere il ruolo essenziale delle nuove generazioni femminili come leva positiva di cambiamento soprattutto per combattere fame e malnutrizione. Un obiettivo, quest’ultimo, di Women for Expo in cui Emma Bonino ha creduto sin dalle prime battute, sostenendolo con energica convinzione.
Si ringrazia l’Ufficio Stampa Expo per il comunicato stampa messo a disposizione e citato nell’articolo
VIDEO MICHELLE OBAMA PER WOMEN FOR EXPO
Guarda il video di Michelle Obama per Women for Expo sul canale Youtube EXPO MILANO 2015 WORLD’S FAIR