EVENTI

Michael Landau live al Blue Note di Milano

Michael Landau live al Blue Note di Milano – Questa sera (alle ore 21.00 e alle 23.30) il Blue Note di Milano ospita il live dl chitarrista statunitense Michael Landau. Nato a Los Angeles nel 1958, è considerato uno dei più grandi chitarristi al mondo. Artista solista strumentale e turnista di fama mondiale, è considerato un maestro delle session di registrazioni e si è guadganato il titolo di “chitarrista dei chitarristi”.
Landau vanta collaborazioni con artisti del calibro di Miles Davis, Michael Jackson, B.B. King, Joni Mitchell, Pink Floyd, Seal e James Taylor, per citarne solo alcuni. Ha inoltre suonato con artisti di casa nostra, come Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti.
Ha fatto anche parte di numerosi gruppi, come i The Wreckers, gli Stolen Fish, i Jazz Ministry,i Ranging Honkies, i Renegade Creation e i Burning Water.
Tra gli artisti che hanno maggiormente plasmato il suo stile musicale, Landau cita i Beatles, i Cream, i Led Zeppelin, Jimi Hendrix e Jaco Pastorius.
Michael Landau è noto per saper creare suoni ricchi ed espressivi, e per la sua capacità di trasmetter dal vivo tutta la propria prorompente carica.

 


VIDEO Michael Landau live al Blue Note di Milano