EVENTI

Matteo Sansonetto Blues Revue allo Spazio Teatro 89

Matteo Sansonetto Blues Revue allo Spazio Teatro 89 – Tra i più eclettici e attivi chitarristi blues del panorama musicale italiano, il chitarrista e cantante veneto Matteo Sansonetto venerdì 2 dicembre (ore 21.30) sarà allo Spazio Teatro 89 di Milano, accompagnato dalla sua band, nell’ambito della rassegna Milano Blues 89.
Chitarrista chiaramente influenzato dalle sonorità del Chicago Blues, Matteo Sansonetto è anche dotato di una potente voce soul, che unita al suo suonare la chitarra in modo grintoso e al tempo stesso essenziale, gli hanno aperto le porte di numerose e prestigiose collaborazioni, live e in studio, con artisti del calibro di Omar Coleman, Billy Branch, James Thompson, Enrico Crivellaro, Breezy Rodio e Lorenz Zadro, solo per citarne alcuni. Ha inoltre accompagnato in tour Archie Lee Hooker (nipote del grande John Lee Hooker) e di quest’anno è la sua partecipazione al tour estivo di James “Boogaloo” Bolden, storico trombettista della band di B.B. King. Nel 2014, presso i Joy Ride Studio di Chicago, Sansonetto ha registrato il suo album “My Life Began To Change”, che vanta la collaborazione di leggende del blues quali il chitarrista Lurrie Bell e gli organisti Roosevelt Purifoy e Chris Foreman.
Dal carattere solare e ricco di humour e vitalità, sul palco Sansonetto dà vita a spettacoli intensi, in un rincorrersi di note tra chitarra e voce, magistralmente supportate dai fiati e dalla sezione ritmica della sua straordinaria band.


VIDEO MATTEO SANSONETTO