AUTO & MOTOMOTORI

Maserati veste Ermenegildo Zegna

Maserati veste Ermenegildo Zegna – È sempre più vincente il sodalizio tutto Italiano fra Maserati (la Casa del Tridente) e la maison di Trivero, Ermenegildo Zegna.

È infatti in occasione del Salone di Ginevra, tenutosi lo scorso marzo, che Maserati ha confermato l’entrata in produzione, prevista a partire dall’autunno, di nuovi pregiatissimi interni.
L’allestimento Zegna accosta alla pelle Poltrona Frau inserti 100% in fibra naturale di Seta Zegna mulberry per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci. Questa esclusiva soluzione sarà disponibile in tre varianti cromatiche per gli interni delle berline Quattroporte e Ghibli, preparandosi ad essere il fiore all’occhiello di Maserati in termini di personalizzazione.
Il pensiero alla base di questa nuova offerta di prodotto, studiata per la clientela più esigente, è rimasto fedele al concept Ghibli Ermenegildo Zegna Edition: l’armonia degli opposti, dove la sintesi stilistica tra sofisticazione e tecnologica dinamicità danno vita ad allestimenti dal carattere fortemente contemporaneo.
La seta, già sofisticata di per sé, viene impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo macro-chevron; anche sul pannello porta il Jersey di seta sale-pepe in abbinamento viene arricchito dal ricamo a coste alternate.
Sui sedili, alla parte esterna in finissima pelle Poltrona Frau con cuciture a contrasto in grigio chiaro, è abbinato un inserto centrale in seta con trama micro-chevron a cannelloni verticali che fodera seduta e schienale; all’interno di quest’area il cannellone centrale, bordato da fettucce in pelle, ha una particolare trama macro-chevron che conferisce tridimensionalità e un look tecnico.
Sui pannelli porta la parte centrale rivestita in Jersey di seta Zegna è impreziosita da una confezione con cannelloni diagonali, ornati da cuciture tono su tono con ricamo a coste alternate. Lo stesso tessuto riveste l’imperiale della vettura e le alette parasole, quest’ultime rifinite dall’etichetta con grafica Ermenegildo Zegna “Exclusively for Maserati” in tessuto gros grain. La preziosità e ricercatezza degli interni si esprime anche attraverso la confezione del poggiatesta, con Tridente ricamato e filo in contrasto.
Per entrambi i modelli Ghibli e Quattroporte l’offerta dell’allestimento interno prevede differenti abbinamenti cromatici; alla seta Ermenegildo Zegna, sempre in colore Antracite, possono essere accoppiate tre differenti tonalità di finissima pelle Poltrona Frau, per dare vita ad altrettanti ambienti:
• Pelle Poltrona Frau colore Nero / Seta Ermenegildo Zegna Antracite / cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta
• Pelle Poltrona Frau colore Cuoio / Seta Ermenegildo Zegna Antracite / cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta
• Pelle Poltrona Frau colore Rosso / Seta Ermenegildo Zegna Antracite / cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta
Questa ampliata ed esclusiva offerta di prodotto rivolta alle berline Maserati sarà disponibile, per tutti i mercati, a partire dall’autunno 2015 su tutte le versioni Quattroporte e Ghibli.