BEAUTYLIFESTYLE

Maquis Provençal, viaggio in Provenza con la nuova fragranza Rancé

È un viaggio in Provenza quello che regala Maquis Provençal, ultima fragranza di casa Rancé.

Basta una vaporizzazione di Maquis Provençal per essere catapultati nei borghi provenzali, tra porticine fiorite e affacci sul mare. Così, l’esplosione colorata e vibrante degli agrumi si fonde con le note dinamiche di menta e ginepro. Il cuore svela un bouquet aromatico e mediterraneo di gelsomino, mirto e radice di angelica. Alla base, legni eterei e sottili toni della terra, la terra provenzale.

Maquis Provençal è una creazione del tutto inedita che nasce dalla collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della Maison, e il celebre naso italiano Maurizio Cerizza.

Non c’è solo ricerca olfattiva nei profumi di Maison Rancé ma anche estetica, letteratura, arte e ricerca, in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità. Per questo nel 2003 la Maison dà vita alla linea Rue Rancé, che oggi si compone di ben 11 fragranze. Il nome è quello di una via di Grasse, così denominata dagli abitanti della celebre cittadina poiché proprio lì sorse e si sviluppò la Maison – e con essa la dinastia – Rancé, trasferitasi a Milano dal 1902.

Piramide olfattiva
Testa
Pompelmo, Zenzero, Scorza di Limone, Bergamotto, Menta, Bacche di Ginepro Cuore
Gelsomino, Timo rosso, Mirto, Radici di Angelica
Fondo
Ambra, Legno Hinoki, Legno di Cedro, Muschio Bianco

Formati

Eau de Toilette 50 ml € 78,00 Eau de Toilette 100 ml € 110,00

La collezione Rue Rancé si compone di undici fragranze declinate nei formati 50 ml e 100 ml, disponibili presso una rete di selezionate profumerie e da quest’anno anche sullo shop online della Maison – www.rance1795.com