BEAUTYLIFESTYLE

Maison Valmont arriva per la prima volta in Italia con un temporary store a Milano

La prima apertura del Gruppo Valmont in Italia è proprio a Milano con la Maison Valmont in Italia, con una temporary boutique della durata di una settimana, dal 9 al 14 ottobre, presso la Casa degli Artisti in Brera. Un esclusivo flagship store che esprime la massima filosofia di vendita retail e di attenzione al cliente, invitando le consumatrici a scoprire l’iconico “art de vivre” di Valmont. Una celebrazione di cosmetici svizzeri, fragranze e capolavori artistici d’eccezione. Un elegante connubio in cui arte e bellezza si fondono grazie alla mostra artistica HOPE e ad una serie di incontri e seminari per un’esperienza memorabile di bellezza. Qui il calendario completo .

Foto Sophie Vann Guillon CEO di VALMONT

Commenta così Sophie Vann Guillon – CEO Valmont “Abbiamo pensato LA MAISON VALMONT temporary a Milano come un regalo speciale per le nostre consumatrici. per avvicinarle ancora di più al nostro universo. Per una settimana si potranno scoprire e provare i nostri esclusivi prodotti skincare, fragranze e trattamenti. Ci saranno opere d’arte, incontri e seminari per vivere un viaggio immersivo ed un’esperienza completa di bellezza ”

 

La Maison Valmont: un percorso esclusivo di bellezza 

Nel mondo sono presenti 16 Maison Valmont, di cui 7 in Europa: due a Parigi, una a Monaco di Baviera, a Berlino, a Losanna, a Verbier e a Madrid. Ogni Maison Valmont offre un vero e proprio percorso di bellezza contemporaneo, dove ogni ospite viene accompagnato alla ricerca dei prodotti più adatti alle sue esigenze e alla sua personalità.

Ogni boutique è al tempo stessa unica e universale perché riflette l’anima della città che la ospita, grazie ad una selezione d’opere d’arte scelte personalmente da Didier Guillon (Presidente e Direttore Artistico del Brand). Questa scelta rende ogni Maison completamente unica nel suo genere, con una propria personalità. Lo stile di design che contraddistingue le nostre boutique è certamente universale perché riflette la massima espressione di immagine di marca dove si ritrovano tutti gli elementi e i colori iconici dei nostri brand. I tradizionali spazi bianchi e oro di Valmont; neri e oro per l’Elixir des Glaciers e infine grigio e oro per Storie Veneziane By Valmont.

Le Maison Valmont si contraddistinguono per l’attenzione speciale prestata ai nostri clienti, il personale altamente qualificato per offrire sempre la migliore consulenza su misura e incontrare le esigenze specifiche per ogni tipo di pelle. La nuova temporary boutique milanese, condividerà tutti gli elementi iconici dell’universo Valmont. Ci sarà una selezione di prodotti appartenenti ai due marchi skincare: Valmont, Il Mago del tempo made in Svizzera, i cui prodotti antietà rappresentano l’apice dell’efficacia cosmetica e del lusso sensoriale grazie a formule scientificamente avanzate ed ingredienti pregiati per una pelle radiosa e rigenerata; l’Elixir des Glaciers, marca extralusso di capolavori cosmetici, i cui prodotti combinano il meglio della scienza e della natura, con i più nobili ingredienti dell’ambiente incontaminato della Svizzera ad elevata concentrazione. Per una pelle nutrita, rigenerata in profondità grazie alla sua eccezionale azione antietà. Infine, Storie Veneziane By Valmont, il marchio di gioielli olfattivi, composto da tre diverse collezioni di fragranze create da Sophie Vann Guillon (CEO di Valmont). Gli intensi extraits de parfum di Storie Veneziane ispirati ai quartieri segreti di Venezia, la collezione di eaux de toilette di Palazzo Nobile come frammenti di emozioni e le eaux de parfum di Collezione Privata come tributo all’universo femminile e alla sensualità.

All’interno dello spazio sarà presente una beauty room per i trattamenti professionali, una vera e propria sinfonia di benessere per far conoscere la sensorialità ed eccelleza dei trattamenti Valmont. Testimonianza collaudata di quasi 40 anni di conoscenza in cosmetica cellulare, i rituali professionali sono perfettamente eseguiti con gesti all’avanguardia e alta sensorialità, donando a ogni cliente, esperienze di lusso assoluto che culminano in un coinvolgente “effetto Wow” dai risultati visibili ed immediati.

Per questa occasione, la Maison di Milano, avrà in esclusiva due trattamenti viso della durata di 45 minuti sotto forma di “Café Gourmand”. I clienti avranno la possibilità unica di provare una selezione dei nostri iconici rituali professionali, in formato discovery, senza rinunciare al piacere del nostro emblematico movimento a farfalla, simbolo di metamorfosi e del risultato del trattamento sulla pelle.

Il primo si ispira all’universo Valmont, l’iconico trattamento Idratazione – Hydration of Bisses. La mancanza di idratazione è uno dei problemi più comuni che coinvolge la pelle. Il trattamento si concentra nell’aumentare l’apporto di liquidi alla pelle attraverso un massaggio lento, delicato e rilassante, agendo allo stesso tempo sul sistema linfatico per migliorare il flusso dei liquidi e il drenaggio verso i linfonodi. Per garantire risultati duraturi, viene infine applicato l’iconico velo di collagene per la zona del contorno occhi che garantirà un’idratazione a lungo termine e una visibile riduzione delle linee sottili.

 

 

Il secondo, si ispira a l’Elixir des Glaciers Masterpiece Treatment e alle sue creazioni. Offre un effetto liftante e al tempo stesso altamente nutriente, in quanto riunisce i migliori prodotti dei tre universi naturali. Piante: per un effetto liftante, il mondo delle Api: per un’azione nutriente e antietà ed infine l’universo Marino: per un’azione altamente rigenerante ed illuminante.

Il trattamento include l’applicazione di due prodotti esclusivi: il primo è la Regenerating Mask Treatment, una maschera in velo che, arricchisce la pelle di collagene riparatore e dermo-tensore e, in soli trenta minuti, idrata intensamente, lenisce e rimpolpa i tessuti distendendo le rughe e le linee sottili. Il secondo, dalla preziosa La Quintessence des Glaciers, è La Source des Glaciers, una soluzione esfoliante, un peeling delicato dall’azione illuminante. Da lunedì 9 a sabato 14 ottobre, è possibile prenotare questi due trattamenti, ad un prezzo speciale di 100€. Nel caso in cui si desideri acquistare un prodotto in location al termine dell’esperienza, il costo del trattamento sarà dedotto dal valore dell’acquisto dei prodotti. All’interno della Maison, sarà presente anche una VIP lounge, per offrire esperienze di lussuosa intimità ai propri clienti. Questo spazio riservato è pensato per coccolare e prendersi cura degli ospiti in modo unico, creando momenti indimenticabili all’insegna del benessere e della bellezza.

Questa area sarà creata in collaborazione con Reflex, brand italiano di design d’eccezione, di proprietà della famiglia Lucatello. Guidati dalla tradizione veneziana, la famiglia Lucatello ha intrapreso un percorso che, partendo dalla maestria nella lavorazione del vetro, li ha portati a diventare un gruppo industriale specializzato nell’arredamento di alta gamma e nello sviluppo delle fonti rinnovabili. Il gruppo Reflex ha sempre mantenuto un legame forte tra industria e artigianalità. La loro dedizione all’eccellenza e alla cura dei dettagli si sposa perfettamente con la filosofia familiare della Maison Valmont, creando un connubio straordinario di competenze e lusso. È infine possibile acquistare nella VIP lounge una selezione di accessori preziosi, disponibili in edizioni limitate e acquistabili esclusivamente nelle nostre boutique. Si tratta di una collezione, La Maison Valmont Emotions, che include accessori lifestyle, gioielli ed edizioni artistiche selezionati a cura di Sophie Vann Guillon e Didier Guillon.

 

“WHEN ART MEETS BEAUTY” HOPE, LA NUOVA ESPOSIZIONE ARTISTICA

La Maison Valmont Milano ospiterà una selezione di opere d’arte appartenenti a Fondation Valmont, parte integrante del DNA del brand dal 2015.

Il motto “When Art Meets Beauty” vuole proprio spiegare la complicità tra questi due universi, celebrando l’Arte e la Bellezza in una sola anima, dove cosmetici, profumi e arte convergono in una esclusiva boutique. Per tale ragione in occasione della prima Maison Valmont in Italia, lo spazio ospiterà un’esposizione cinematografica e raffigurativa chiamata “Hope” in anteprima italiana. Il video “Hope” sarà proiettato all’interno della “secret room”.

Uno degli spazi più iconici e comuni ad ogni Maison Valmont nel mondo: un laboratorio sensoriale artistico creato ad hoc da Didier Guillon per ogni Maison. Un ambiente pensato per disconnettersi dalla frenesia urbana e rilassarsi, scoprendo film d’autore o proiezioni artistiche dedicate. Hope, è un cortometraggio emozionante e rappresenta il capitolo finale di questa grande storia di amicizia che vede protagonista Valentine Guillon – figlia minore di Didier Guillon e Sophie Vann Guillon – e Ivo il Gorilla conosciuto nel 2017 nello zoo di Berlino. Racconta infatti la storia commovente di una ragazza di 17 anni, Valentine Guillon, che si reca in Uganda con il padre, per incontrare il gorilla nel suo habitat naturale. Un film in forma di diario, un viaggio lontano dalla tristezza della gabbia, dove si susseguono paesaggi infiniti, ritmi tradizionali e danze vivaci. E naturalmente: Ivo. Un’allegoria di Ivo, libero, felice e circondato dalla sua famiglia. Hope, come la speranza e il desiderio di libertà di una bambina. Hope come il desiderio di un padre di vedere negli occhi della figlia quella scintilla che mancava al gorilla in gabbia.

Il film è stato presentato per la prima volta a Seul durante la mostra “Ivo in Tanzania”, ed è stato proiettato a partire dal 16 maggio 2023, in una mostra itinerante presso tutte le Maison Valmont, a partire da Berlino, Monaco di Baviera, Parigi, Madrid, New York fino ad arrivare a Milano. La mostra si completa con le iconiche “Cages” disegnate da Didier Guillon, due per la precisione. La prima, più piccola, riprende i motivi di Ivo da “The Elegant Symmetry of the Gorilla”. L’elemento cubico è espresso in colori primari in modo gioioso, come una smorfia divertente verso l’oggetto che ricopre. La seconda gabbia è costruita in opposizione alla prima, sebbene siano complementari tra loro. La grande, è ornata da un numero infinito di Ivo disegnati con un’unica linea marcata e continua, creando così un intreccio di rami in “White is Black”. Come un richiamo all’ammaliante foresta di Bwindi. Le Cages sono realizzate in cartone riciclato e assemblato e riflettono due dei valori de La Maison Valmont: bellezza e sostenibilità.

 

SELF-CARE WEEK: UNA SETTIMANA DI APPUNTAMENTI CON LA BELLEZZA

All’interno della Maison Valmont, prenderà vita un’esperienza straordinaria dedicata soprattutto ai milanesi con lo scopo finale di prendersi cura dei bisogni di ogni consumatore. Una settimana all’insegna del beauty, vibrante e ricca di appuntamenti dove ogni consiglio di bellezza verrà svelato, offrendo un’opportunità unica per scoprire i segreti del benessere e della cura di sé. Da lunedì 9 a sabato 14 ottobre, sarà possibile partecipare a diversi appuntamenti. Una Beauty Talk dedicata al benessere, tre Beauty Masterclass di skincare, consulenze private di armocromia, un suggestivo “Blind Aperitif” tra gusto e olfatto, e trattamenti viso professionali antietà. Il calendario di eventi guiderà le consumatrici verso una nuova esperienza di bellezza.