VIAGGI

Luxury Hotel, in apertura il resort con le case sugli alberi

Luxury Hotel, in apertura il resort con le case sugli alberi

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21

Ecco a voi il terzo articolo in collaborazione con il blog Con un viaggio nella testa. L’appuntamento periodico su MilanoPlatinum.com dedicato ai viaggi per il mondo alla scoperto del lusso e dell’eccellenza.


Luxury Hotel, tra le prossime aperture il San Luis – Private Retreat Hotel & Lodges promette agli ospiti una totale immersione nella natura.

La data di apertura per questo luxury hotel ad Avelengo (sopra Merano) è fissata per il 3 dicembre, giusto in tempo per pensare a un soggiorno per il ponte dell’Immacolata o per le feste di Natale. L’ennesimo resort di lusso? Non proprio.

interno-luxury-resort

Il San Luis – Private Retreate Hotel & Lodges sorge intorno a uno scenografico laghetto naturale e per i propri ospiti ha pensato di ricreare un vero e proprio luogo incantato.  Oltre a 26 chalet su due piani, dotati di caminetti a legna, sauna privata e hotpot, il resort dispone di 16 casette da fiaba, apparentemente sospese sugli alberi (in realtà adagiate su pali di legno, a circa 5-10 metri da terra), per un contatto con la natura davvero unico e una privacy assoluta. Gli interni sono realizzati in legno antico e altri materiali naturali come il lino e il loden, che creano un’atmosfera deliziosamente intima e alpine-chic.

luxury-resort-stanza

Cuore del luxury hotel è la club house, con le aree dedicate al relax e alla convivialità, dalla lobby al bar, dai ristoranti al cinema, fino alla grande cantina di vini e formaggi. Senza dimenticare la magnifica piscina interna, con tanto di caminetto scoppiettante a rendere l’ambiente ancor più speciale: dalla sala piscina si può raggiungere la piscina riscaldata esterna e la Jacuzzi, “immersa” in mezzo al lago (di 5.800 mq), perfetto per lunghe nuotate a contatto con la natura.

Chi c’è dietro al progetto di questo luxury hotel così originale? La famiglia Meister, che da quasi cento anni dirige il Meisters Hotel Irma di Merano, dove si trova non a caso una romantica suite sull’albero.

Non solo lusso: il San Luis è anche una struttura ecosostenibile, progettata nella natura e per la natura, secondo i dettami della bioarchitettura. Il legno utilizzato è il “Mondholz”, che è stato lavorato seguendo i cicli lunari per mantenere le proprietà di resilienza e l’energia positiva. Chiodi, viti, ferro e qualsiasi metallo sono stati del tutto banditi in favore di materiali come il lino, l’ardesia e l’argilla, con grandi superfici vetrate per dare spazio alla luce.

In cucina (ma anche per i trattamenti wellness) si utilizzano i prodotti coltivati nell’area boschiva in cui è immersa la struttura, da antiche varietà di frutta altoatesina, alle verdure alle erbe aromatiche, tutte rigorosamente biologiche, di cui ogni giorno si prende cura il contadino Harald Gasser. Ai fornelli c’è Arturo Spicocchi (una Stella Michelin), che predilige una cucina che è incontro tra le specialità mediterranee e quelle locali, con i sapori veri dell’orto “di casa”.

luxury-resort-bosco

Alla spa trattamenti con erbe naturali e prodotti Gertraud Gruber ed Ericson Laboratoires. A disposizione degli ospiti sette cabine per i trattamenti, zone relax con letti imbottiti e diverse saune. E per portare a casa un buon” ricordo, al piccolo shop si possono acquistare conserve e confetture fatte in casa, abbigliamento in cashmere, tradizionali pantofoline in lana cotta e gli stessi prodotti di bellezza utilizzati nell’area beauty.

E se trovate lo spirito di uscire da queste meravigliose casette sull’albero, potete decidere di fare un giro in Mountain Bike, una passeggiata o addirittura pattinare sul laghetto ghiacciato.

In occasione dell’apertura sono previste tariffe speciali: chalet e casette a partire da euro 250 a persona al giorno, con formula pensione ¾, mentre gli chalet-studio hanno un prezzo a partire da euro 188 a persona al giorno, con formula pensione ¾. Soggiorno minimo 3 notti.

Per maggiori informazioni potete visitare: www.sanluis-hotel.com/it


In collaborazione con Con un viaggio nella testa.

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21