LUGANO

Lugano e la Bacchica 2016

Lugano e la Bacchica 2016 – Dall’8 all’11 settembre Lugano diventerà la città del vino, del folclore, dell’artigianato e dell’enogastronomia.
Giunta alla sua ventesima edizione, la Bacchica propone il suo evento autunnale a Lugano. Per la prima volta, la città sulle rive del Ceresio ospita la manifestazione il cui scopo è quello di proporre eventi legati alla cultura e al territorio cantonale e nazionale con la promozione delle attività artigianali, gastronomiche e culturali ticinesi e svizzere. Il tutto davanti ad un buon bicchiere di vino prodotto con passione e capacità dai vinificatori del nostro Cantone.
Nel calendario non mancheranno eventi come l’elezione di Miss Bacchica, un angolo specificatamente dedicato ai bambini con animazioni a loro riservate e curate da esperti nel settore dell’educazione infantile, la presenza di numerose bandelle e gruppi folcloristici che allieteranno le varie piazze dell’evento.
Non mancherà neppure la possibilità di assistere alla pigiatura dell’uva e molto altro ancora. Saranno inoltre proposte delle speciali gite in battello sul lago di Lugano, una mostra di oggetti rurali ticinesi del passato e uno spazio riservato a giochi tradizionali.
Clou dell’evento che vede Lugano in veste di città del vino e delle tradizionali popolari sarà, come sempre, il grande corteo folcloristico, che si svolgerà sul lungolago cittadino la domenica pomeriggio.