L’Otello di Tournée da Bar arriva al Teatro Carcano

L’Otello di Tournée da Bar arriva al Teatro Carcano – L’appuntamento è di quelli da non perdere: al Teatro Carcano, solo per oggi (ore 20.30), arriva l’Otello nella particolare interpretazione di Tournée da Bar, audace e innovativo progetto nato dal desiderio di Davide Lorenzo Palla di portare il teatro in luoghi informali e insoliti come locali e bar.
Dopo il grandissimo successo di pubblico di questa originalissima tournée, che porta il teatro tra la gente, viaggiando di sera in sera e di locale in locale, arriva al Teatro Carcano per uno speciale spettacolo dedicato alla celebre e immortale tragedia di Shakespeare.
Scritto e interpretato da Davide Lorenzo Palla, lo spettacolo trae spunto dalla notissima vicenda di Otello, il Moro di Venezia, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago impazzisce di gelosia e arriva a uccidere Desdemona, l’amatissima moglie.
Il testo di Palla prende avvio da una domanda che si pone il protagonista: come è potuto succedere? Per raccontare questa tragica storia Palla sceglie il modo più semplice, con i mezzi che si hanno a disposizione, chiedendo allo spettatore di immaginare gli eventi e i dettagli di uno spettacolo che non c’è, e di seguire lo svolgersi della vicenda grazie al racconto di un cantastorie in versione contemporanea. La sua narrazione è supportata da un musicista e, in questa particolare versione, dagli Ottavo Richter.
LOCANDINA “Otello”
- di William Shakespeare
- di e con Davide Lorenzo Palla
- musiche e direzione musicale dal vivo Tiziano Cannas Aghedu
- con la partecipazione straordinaria degli Ottavo Richter (Luciano Macchia – trombone Raffaele Kohler – tromba Domenico Mamone – sax)
- traduzione e adattamento Davide Lorenzo Palla
- regia Riccardo Mallus
- produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano|Ecate Cultura