LOOK OF THE WEEK: IN PUNTA DI PIEDI

LOOK OF THE WEEK: IN PUNTA DI PIEDI – Siete pronte a camminare per le strade delle vostre città come vere e proprie ballerine?
Avete capito bene: la stagione autunno-inverno 2016/2017 abbraccia lo stile ballerina. L’ispirazione dei look di ogni stilista arriva da un mix di generi di danza. Dal balletto classico delle scarpe di Valentino e MiuMiu alla musica anni ’80 del tulle nero di Giamba.
I colori dominanti? Nero per un look più rock o gotico, per passare al rosa pallido e alle ballerine da étoile della Scala. Via libera quindi a lacci, borchie, tulle, leggings e pizzo.
Vi sentite più spettatrici del balletto? Allora osate con un abito completamente in velluto, sulle tonalità del blu navy o del rosa, come quello di Attico.
Anche il beauty vi aiuterà a rendere più armoniosi i vostri outfit: acconciature morbide, trucco smokey eyes, incarnato pallido. Non dimenticatevi degli accessori, dove la parola d’ordine è “punti luce”.
Cigno nero o Giselle? A voi la scelta!
Abito Attico: fascino, glamour, eleganza: tutto questo in un singolo abito, firmato Attico; completamente in velluto rosa dalla linea scivolata. Degno di una prima alla Scala
Jumpsuit Valentino: Completamente ispirata al mondo della danza la jumpsuit nude di Valentino. Provatela con una gonna di tulle sempre sulle tonalità del rosa e ballerine
Gonna Simone Rocha: amate gli anni ’80? Allora indossate la gonna in tulle di Simone Rocha, abbinandola a stivaletti in pelle e biker o più leggiadre con una jumpsuit sulle stesse tonalità
Ballerine MiuMiu: morbide ballerine in velluto con cinturini in vernice a contrasto. Per donne romantiche ma decise
Abito REDValentino: abito da cigno nero, con corpetto ricamato in lana e vaporosa gonna in tulle a contrasto
Orecchini Saint Laurent: una cascata di cristalli bianchi per una serata di gala
Clutch Bottega Veneta: nodo sulla chiusura e pelle di serpente nera. Only Rock