Look of the Week: “CAPRI, MON AMOUR”

Look of the Week: “CAPRI, MON AMOUR” – “Capri, regina di rocce, nel tuo vestito color giglio e amaranto son vissuto per svolgere dolore e gioia”: è l’incipit della poesia “Chioma di Capri” di Pablo Neruda, che con questi versi celebrava Capri in tutta la sua bellezza.
Meta prediletta del jet set internazionale, di icone storiche come Jacqueline Kennedy, location suggestiva di note campagne pubblicitarie (basti pensare a Bianca Balti e David Gandy per Dolce e Gabbana), questa perla del Mediterraneo è inoltre una delle tappe preferite dal lusso milanese.
Capri è sinonimo di sole, mare, movida, relax, ma soprattutto di shopping.
Fonte d’ispirazione per molti stilisti, lo stile Capri ha fatto la sua prima comparsa negli anni ’60.
Se Capri è una delle vostre mete estive, cosa bisogna mettere in valigia? Ecco i capi indispensabili!
Costumi interi a righe in stile marinière, pantaloni palazzo, abiti in sangallo, maxi cappelli in paglia, rouches, sandali gioiello ultra flat, foulard in seta (da usare come turbanti durante il giorno), abiti stile anni ’50 per la sera.
Chiudete il tutto con un profumo fresco, delicato e romantico.
Eleganza, tradizione, manualità, dedizione… tutto questo è Capri!
Costume intero Dolce e Gabbana: linea rétro, stile anni ’50, con righe e pois, per uno stile iper femminile.
Abito RedValentino: abito bianco in cotone con delicati ricami in pizzo, le maniche a sbuffo e lo scollo a V, che rendono chic il vostro look. Indossatelo con sandali ultra flat e una borsa a tracolla.
Borsa Dolce e Gabbana: per le amanti delle immagini iconiche, ecco una borsa “cartolina” dal fascino rétro. Un vero omaggio a Capri.
Cappello: in rafia; Hat Attack!
Gonna Dolce e Gabbana: gonna a stampa in cotone e seta, per le giornate più calde.
Espadrillas Valentino: ai piedi? Espadrillas in pizzo color menta.
Box Clutch Edie Parker: un omaggio alla dea del mare Yemaja, la clutch dalla forma squadrata sarà il dettaglio unico del vostro outfit serale.
Foulard in seta Dolce e Gabbana: lasciatelo scivolare sui vostri abiti o usatelo come turbante durante il giorno.
Profumo Light Blue Dolce e Gabbana: una fragranza fresca, floreale e sensuale; il colore azzurro del tappo ricorda il cielo del Mediterraneo.