EVENTI

L’omaggio di Giovanni Falzone a Miles Davis al “Cernusco Jazz”

L’omaggio di Giovanni Falzone a Miles Davis al “Cernusco Jazz” – Sta per arrivare alla conclusione la terza edizione di “Cernusco Jazz”, che come ogni anno si è tenuto alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio. L’evento di chiusura è affidato al trombettista Giovanni Falzone, che domenica 14 maggio (ore 20.45) renderà omaggio al grande Miles Davis.
Il concerto del quintetto del vulcanico trombettista siciliano, tra i più apprezzati protagonisti del jazz italiano, sarà dedicato al grande trombettista jazz americano, uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, coraggioso nello sperimentare e nel precorrere i tempi. Il live fa parte del progetto “ElectroMiles” di Falzone, che oltre a rendere omaggio a Miles Davis attraverso alcuni dei migliori brani della carriera del trombettista americano, che Falzone integrerà con il suo personalissimo stile, proponendo anche brani originali ispirati a questo mondo musicale.  
Ad accompagnare Giovanni Falzone sul palco vi saranno anche Alessandro Rossi (alla batteria), Marco Ricci (al basso elettrico), Gianluca Di Ienno (alle tastiere e al fender rhodes) e Tullio Ricci (co-ideatore del progetto, ai sassofoni). 
Anche nella giornata conclusiva del festival il foyer della Casa delle Arti ospiterà progetti artistici e proposte enogastronomiche per consentire al pubblico di cenare, degustando prodotti di qualità in attesa del concerto.