EVENTI

L’omaggio dell’orchestra LaVerdi a Nino Rota

L’omaggio dell’orchestra LaVerdi a Nino Rota – È da poco disponibile in tutti i negozi di dischi il quarto volume del progetto discografico de laVerdi dedicato a Nino Rota, il grande compositore milanese scomparso nel 1979. Il quarto volume è un doppio cd (per la prestigiosa etichetta DECCA) dal titolo “Sacred Works”, ed è dedicato alla musica sacra scritta da Rota. Il doppio cd è stato inciso dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, per l’occasione diretta dallo specialista Giuseppe Grazioli.
Oltre alla prima incisione mondiale della versione integrale di “Mysterium” (oratorio del 1962), il doppio album contiene altre quattro prime registrazioni assolute: “C’era una volta nella grotta”, “Ave Maria”, “Tota pulchra es”, “Il Natale degli innocenti”.
Il doppio album è un eccezionale regalo natalizio per gli amanti della grande musica, e un’imperdibile occasione per conoscere meglio la produzione musicale di Nino Rota, tra i più influenti e prolifici compositori il cui nome è indissolubilmente legato al cinema, grazie a colonne sonore per capolavori come “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, “Casanova” di Federico Fellini e la trilogia de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola.

 


GALLERY L’omaggio dell’orchestra LaVerdi a Nino Rota