LIFESTYLESOCIALE

#LoftGaudioso: evento benefico per sostenere l’autismo

#LoftGaudioso: evento benefico per sostenere l’autismo – L’Associazione Gaudio ha organizzato una serata coinvolgente e ricca di solidarietà: giovedì 17 marzo alle ore 19.00, presso il Loft-Coworking di via Padova, sarà possibile sostenere i progetti che vengono portati avanti dall’Associazione.
Dal 2011 Gaudio (Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus) promuove diverse attività che migliorano la qualità della vita di famiglie e ragazzi autistici.
Con la collaborazione di volontari e cooperative di totale affidabilità, nel 2015 l’Associazione ha organizzato “La vacanza gaudiosa”, un soggiorno terapeutico, dove dieci adolescenti con autismo, seguiti da un gruppo di educatori specializzati, hanno vissuto un’esperienza di autonomia personale e di apprendimento degli sport marinari: escursioni in barca, nuoto, scuola di vela e altre attività rivolte alla socializzazione.
Attività molto importanti per i ragazzi autistici, che apprendono ad autogestirsi e a modulare la loro relazione con gli altri.
Una serata volta alla buona riuscita delle attività in programma e al sorriso dei giovani ragazzi, una festa speciale con buffet, polenta benefica, musica live e oggetti di arte e design.