FOOD & WINE

Lo street food è in mostra da Cargo: torna lo Street Food Xmas Festival

Lo street food è in mostra da Cargo: torna lo Street Food Xmas Festival – Dopo il successo ottenuto durante le vacanze dell’Immacolata – o meglio, per dirla alla milanese, per Sant’Ambroeus – Cargo ha deciso di replicare lo Street Food Xmas Festival.

Se ve lo siete perso e nei prossimi due week-end sarete a Milano, dopo aver visitato il nuovissimo Darsena Christmas Village non perdete l’occasione di andare ad assaggiare le delizie offerte dai migliori foodtruck in circolazione.

Dal 12 al 13 dicembre e, successivamente, dal 19 al 23, da Cargo HighTech, in via Meucci 43, si tiene una vera e propria festa del buon cibo “su 2 ruote”. Sfiziosità e piatti tipici della tradizione italiana on the road preparati e serviti su cucine itineranti.

Quando eravamo piccoli, l’Ape era il mezzo buffo del nonno, al massimo, il tre ruote sgangherato dell’avventura del weekend fuoriporta dai parenti. Poi arriva lo streetfood, e l’Ape diventa cool (e versatile).”

Ma all’evento, ad ingresso gratuito, non ci sono solo Api urbane, si vedono infatti anche camioncini, rimorchi d’antan, caravan o airstream che offrono il meglio della gastronomia “di strada”.

Tra i partecipanti: lo gnocco fritto di Mr Max, gli hamburger gourmet di Fuoridimente, il vin brulè di Caravin street wine e le birre di Birrabus, un vecchio scuolabus trasformato in birreria. E immancabile è Eskimo pastry food truck, il furgoncino dei gelati con la sua tipica musichetta di accompagnamento.

Il cibo è mobile, cheap e volentieri chic”, e la velocità, richiesta da esigenze sempre più elevate dei clienti, si accompagna perfettamente con la qualità.

L’appuntamento, dunque, riprende a partire da questo sabato, sempre dalle 11.00 alle 22.00. E se non siete amanti dello street food, beh, vi ricrederete!


GALLERY Lo street food è in mostra da Cargo: torna lo Street Food Xmas Festival