Live Wine 2016: il grande ritorno

Live Wine 2016: il grande ritorno – L’attesa è quasi finita: sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 marzo, si apriranno le porte all’evento più importante dedicato alle produzioni vinicole artigianali, italiane e internazionali.
I numeri parlano chiaro: più di 100 produttori provenienti da tutta Italia e dall’estero presenteranno i loro vini con banchi d’assaggio.
In collaborazione con la storica manifestazione “Vini di Vignaioli” di Fornovo e con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, Live Wine ritorna al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi 14 con un programma ancora più ricco, per far conoscere al vasto pubblico di operatori e di privati il sempre più apprezzato livello delle produzioni artigianali di qualità.
I produttori selezionati sono aziende di piccole e medie dimensioni, che praticano un’agricoltura biologica, biodinamica o naturale, e che producono il vino senza l’utilizzo di additivi. I solfiti, se aggiunti, sono utilizzati in dosi minime. Il risultato è un vino autentico, espressione massima del territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.
Durante Live Wine 2016 è inoltre possibile partecipare agli incontri e alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese. Le degustazioni guidate sono a numero chiuso e prenotabili online.
Da non perdere anche le serate Live Wine Night: Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo, nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si può approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti, con l’accompagnamento di musica dal vivo.
GALLERY Live Wine 2016: il grande ritorno