EVENTI

LILLO & GREG BEST OF AL TEATRO NUOVO DI MILANO

LILLO & GREG BEST OF AL TEATRO NUOVO DI MILANODal 5 al 10 aprile 2016 andrà in scena al Teatro Nuovo di Milano l’ormai consueto appuntamento annuale con il duo comico Lillo & Greg, che ancora una volta si esibiranno dal vivo per 5 serate (oltre all’appuntamento pomeridiano di domenica 10 aprile).

A differenza degli anni passati, questo show non racconta una storia nuova, originale, ma ripropone un carosello di cavalli di battaglia del duo comico: sarà di fatto un varietà, con tanto di musica, sketch, poesie, trailer, telefonate dal vivo… e tutto quello che in oltre vent’anni di carriera ha reso famoso il nome di “Lillo&Greg”.

Lo show

Lo spettacolo è un collage dei migliori siparietti che Lillo & Greg hanno ideato in tutta la loro carriera. Attenzione, questo non significa che si assisterà a uno spettacolo fatto di scene già viste: se i meccanismi comici sono quelli tipici delle performance del duo, originali sono invece i contenuti e le modalità.

Audizioni

Lillo sta valutando alcuni bizzarri personaggi, al fine di trovarne alcuni da inserire come attori o musicisti nel nuovo show di Lillo&Greg. Si presenta un pianista, specializzato in liscio, polka, mazurka e affini: subito Lillo gli spiega che in realtà sta cercano qualcosa di più rock. Il pianista mente spudoratamente dichiarando di essere proprio la figura giusta. Da questo momento in avanti, “allieterà” il pubblico durante tutti i cambi di scena, massacrando famosi pezzi rock riadattandoli con cadenze da balera…
Il secondo personaggio è Greg nei panni di un aspirante attore: la comicità si innesca sul fatto che non si riesce mai a capire quando sta recitando a Lillo il pezzo che si è preparato e quando invece sta parlando al futuro datore di lavoro. Ogni volta che l’aspirante attore viene interrotto, deve ricominciare il pezzo daccapo, in un loop infinito.

Secondo appuntamento

Lillo è al suo secondo appuntamento con Vania, ragazza procace, ma dagli standard intellettuali alti. Lillo è poco più che un coatto che cerca goffamente (e disperatamente) di impressionarla.

Akira Sakamoto

Akira Sakamoto, grande scrittore giapponese, viene intervistato da Lillo: l’incipit è dei migliori, perché lo scrittore dimostra una padronanza di linguaggio fuori dal comune. Poi qualcosa va storto…

Tre civette sul comò

Greg cede la linea all’inviato Forlozzo che, con una pronuncia improbabile, cercherà di raccontare le imprese della famosa Ambra Rabacci…

Non si sente bene!

Cosa succede quando una moglie chiama il dottore perché il marito non si sente bene? Tutto sta nella differenza tra “sentire bene” e “sentirsi bene”.

Doppia personalità

Lillo chiede aiuto al dottore perché soffre di duplicazione della personalità.

Disco Boom

Lillo, gestore di un negozio di dischi specializzato in produzioni anni 60-70, deve aiutare uno sprovveduto Greg che vuole regalare a un cugino che compie gli anni una canzone che al festeggiato piace da impazzire. Il problema è che non si ricorda titolo e autore.

Il gioco dei nomi

Facciamo il gioco dei nomi? Io penso al nome di un personaggio famoso, tu mi devi fare 5 domande (senza chiedermi il nome) e poi devi indovinare. Terribile quando chi gioca con te ha poteri pressoché medianici…

L’incontro

Due persone si incontrano: Greg, “bauscia” milanese, riconosce subito Lillo; Lillo, romano de Roma, non lo riconosce affatto, ma cerca di dissimulare.

Rifornimento

Un inglese (Greg) cerca di approcciare uno spacciatore coatto (Lillo) di erba e affini con l’ausilio di un manuale per esprimersi in italiano di strada.

Una nuova commedia horror

Lillo e Vania si trovano a casa di Greg, per la presentazione di una nuova commedia. Si tratta di un horror, che vede protagonisti un bidello, uno zombie e il Conte Dracula. Lillo proverà disperatamente ad accaparrarsi il ruolo migliore.

Cena tra amici

Greg e Vania sono una coppia che si trova a cena in casa di un caro amico (Lillo). Gli invitati cercheranno di impressionare l’ospite di casa con le proprie esperienze di vita, sempre più parossistiche e paradossali. Lillo non sarà da meno e si scatenerà una girandola di assurdità da record.

La nuova canzone

Per la chiusura del loro nuovo show, Greg ha preparato una nuova canzone, dal ritmo orecchiabile e dal sound accattivante. Peccato che il testo racconti la storia di Lillo, con toni non proprio trionfali…

Applausi

Lo spettacolo si conclude con tre finte telefonate: durante un gioco a premi, il conduttore Greg dovrà interrogare tre personaggi improponibili che parteciperanno all’estrazione del premio finale.

Due ore di pura comicità: battute, sketch, parodie, audizioni, interviste, giochi a premi… Ce n’è davvero per tutti i gusti: chi ama la comicità di Lillo & Greg non ne rimarrà deluso.


VIDEO LILLO & GREG BEST OF AL TEATRO NUOVO DI MILANO