Lights, Camera, Action: Movieland

Lights, Camera, Action: Movieland – È iniziata la stagione 2016 per il parco divertimenti interamente dedicato al mondo del cinema, Movieland, che fa parte del complesso di Canevaworld Resort a Lazise, sul lago di Garda.
Sono molte le novità previste per questa quattordicesima stagione, con il focus principale su due fronti: quello degli spettacoli e quello della tematizzazione.
Movieland torna a proporre una novità in campo di entertainment. Già forte del suo intramontabile e pluripremiato stunt-show dedicato a John Rambo, ora si rivolge ai film polizieschi anni ’70, e arricchisce i suoi numerosi set cinematografici con nuovi allestimenti scenici, punti ristoro e street animation che contribuiranno a trasportare i visitatori attraverso differenti luoghi ed epoche storiche.
Grande attenzione anche per i social e il web: lo shop online è stato completamente rinnovato e ora, con pochi semplici click, si potrà acquistare il biglietto di ingresso. Per chi vuole rimanere sempre connesso con il parco, potrà seguire la nuovissima pagina Instagram e la pagina Facebook che viene aggiornata in tempo reale, per creare un punto di incontro di appassionati, che potranno scoprire in tempo reale tutte le novità. Inoltre, vi è anche la possibilità di condividere le proprie esperienze.
Quest’anno chi vorrà diventare attore per un giorno potrà assistere al nuovo e coinvolgente live-show: tra le ambientazioni di San Francisco, all’interno di un film poliziesco degli anni ’70, ci sarà un regista che dirigerà dal vivo gli stuntman nelle ultime scene di questo adrenalinico film. È proprio a questo punto che c’è bisogno del supporto di nuove comparse, coinvolgendo così alcuni spettatori. E se non ci si sente ancora una star, si potrà percorrere la Main Street, dove sembrerà di camminare per le strade di Holliwood. Da quest’anno la Main Street si arricchisce di nuovi edifici, di elementi scenografici, di decorazioni e di tante piccole chicche.
Grande spazio viene dato anche alla musica: dopo il successo delle scorse edizioni, torna infatti il travolgente Movieland Music Festival, l’happening dedicato alla musica elettronica, al quale partecipano i più grandi deejay del panorama dance, techno e house. L’evento si svilupperà nell’arco di due giorni, il 25 e il 26 giugno. Il 31 ottobre 2016 la serata sarà dedicata ai più temerari e agli amanti del brivido: la temuta Horror House si espanderà anche all’esterno, coinvolgendo decine e decine di comparse pronte a terrorizzare gli ospiti.
A Movieland non c’è davvero il tempo di annoiarsi: si potranno anche provare le montagne russe all’indietro, grazie a Diabolik Invertigo, oppure vivere l’esperienza di un terremoto nella centrale Magma 2.1; e ancora, entrare in un sommergibile ricostruito in scala 1:1 grazie all’attrazione U-571 Submarine Simulator. Gli ospiti più piccoli invece potranno immergersi nell’area a tema preistorico, in mezzo a divertenti dinosauri colorati, diverstirsi a bordo delle vetture di Route 66, partecipare al Cooter’s Rodeo oppure avventurarsi sui tronchi acquatici di Troncosaurus.
GALLERY Lights, Camera, Action: Movieland