BEAUTYLIFESTYLE

L’European Projects Awards a Velunia

L’European Projects Awards a Velunia – Mauro Longhini, CEO di Velunia, è stato insignito del premio European Projects Awards, che gli è stato consegnato a Bruxelles.
Questo prestigioso premio viene assegnato dall’associazione che opera a Bruxelles in collaborazione con la Commissione e le Istituzioni Europee.
Nello specifico di Velunia, il premio è stato assegnato in qualità di migliore progetto start-up e con le maggiori prospettive di migliorare il lavoro di chi ne usufruisce, nel Paese dove in questo momento è utilizzato (in Italia) e anche in prospettiva europea.
Mauro Longhini afferma che per lui rappresenta un grande riconoscimento, che premia anni di lavoro e di dedizione a un progetto che intende migliorare il lavoro del settore del beauty professionale.
A rendere ancora più importante e prestigioso il premio è il fatto che per la prima volta in Europa è stato premiato un progetto che parla di parrucchieri ed estetiste, un settore che fino a oggi non è stato preso in considerazione.
Mauro Longhini, forte di questo riconoscimento, ha inoltre avuto l’opportunità di incontrare diversi membri del Parlamento Europeo nonché persone con competenze in diversi settori, con i quali si è discusso dell’utilizzo di prodotti professionali rispetto a prodotti reperibili attraverso la grande distribuzione, dove spesso si possono trovare principi attivi non sempre rispettosi della salute del consumatore. Purtroppo la pubblicazione dei principi attivi a rischio non è ancora possibile per diverse problematiche di ordine legale, ma è chiaro che il prodotto professionale è la soluzione ideale per chi tiene al proprio benessere.
Per questo con Velunia Mauro Longhini ha creato un servizio dove anche il consumatore può scegliere ottimi prodotti professionali a prezzi accessibili, e ha inoltre l’opportunità di chiedere la consulenza di professionisti che li utilizzano nei propri saloni di bellezza.
Per i professionisti Velunia ha creato una serie di servizi che li metteranno in condizione di essere più vicini all’utente finale, sia dall’interno sia dall’esterno della propria attività, per esempio attraverso servizi di e-commerce specifici.
Nei Paesi europei più avanzati le persone acquistano solo prodotti professionali per il loro benessere, e Velunia sta facendo il possibile affinché anche in Italia si possano fare acquisti con servizi e prezzi accessibili a tutti.