EVENTI

L’Esorcista in arrivo a ottobre al Teatro Nuovo di Milano

L’Esorcista in arrivo a ottobre al Teatro Nuovo di Milano – Nel 1973 arriva sul grande schermo uno dei film horror più celebri di tutti tempi, “L’Esorcista”. Da allora il cult movie diretto da William Friedkin, tratto da un romanzo di William Peter Blatty, ha terrorizzato milioni di spettatori in tutto il mondo. Ancora oggi non si può non rimanere profondamente turbati da questo capolavoro horror, sebbene per la prima parte le vicende si svolgano all’insegna dell’apparente normalità di una casa nel quartiere di Georgetown, a Washington. Normalità che sarà incrinata poco a poco, in un crescendo di tensione e orrore fino all’agghiacciante finale del film.
Il successo senza tempo del film è ribadito da due sequel e da una serie tv ispirata al film e arrivata sul piccolo nel 2016. Dal 2012 “L’Esorcista” ha anche un adattamento teatrale, per opera del commediografo americano John Pielmeier, con la collaborazione di William Peter Blatty. L’opera teatrale è andata in scena per la prima volta il 3 luglio 2012 a Los Angeles, con un cast stellare a dare vita ai protagonisti, tra cui Brooke Shields (Chris, la madre di Regan) e Richard Chamberlain (padre Merrin).

La versione teatrale di “L’Esorcista” arriva finalmente anche in Italia, grazie al Teatro Nuovo di Milano, che dal 18 ottobre al 10 novembre porterà in scena, in prima nazionale, questa appassionante nuova produzione. La versione teatrale italiana avrà la firma del regista e sceneggiatore milanese Alberto Ferrari.

 


VIDEO L’Esorcista