EVENTI

Leifheit e il suo albero della cuccagna alla Milano Design Week

Leifheit e il suo albero della cuccagna alla Milano Design Week – Dal 14 al 22 aprile, presso Cascina Cuccagna (in via Muratori, ang. via Cuccagna 2/4) riparte il piano di rinnovamento del brand tedesco Leifheit, che per la prima volta partecipa al Fuorisalone con un progetto visionario, condiviso con la città.
Incontri B2b, nuovi canali distributivi nel mercato italiano, innovativa strategia social e uno stendibiancheria di design, tecnologico ed eco-sostenibile trasformato in un albero dei desideri. Riparte da qui e dalla Milano Design Week il piano di rinnovamento in Italia di Leifheit, da oltre 50 anni fornitore leader di articoli per la casa in Europa, e possibile grazie alla strategia guidata da Emanuele Ragni, nuovo amministratore delegato Leifheit Italia.
Il piano di rinnovamento parte anche dal Fuorisalone di Milano e dal progetto visionario di uno stendibiancheria a ombrello magicamente trasformato in un albero tecnologico e sostenibile. Troneggerà all’interno del progetto De Rerum Natura, con cui il designer internazionale Matteo Ragni ha composto un magico ‘altrove’. Location d’eccezione Cascina Cuccagna, la cascina seicentesca sita in Porta Romana, nel cuore del capoluogo lombardo.
Per il suo primo Fuorisalone, il brand tedesco leader nel design pionieristico e performante nei settori della pulizia, cura del bucato, cucina e benessere, propone uno articolo pensato per gli esperti dell’asciugatura, ad alto risparmio energetico, eccezionalmente prestato a chi vorrà distendere al sole progetti, disegni e idee che non sbiadiranno nemmeno in caso di maltempo. Rispettando il motto del brand “Ecco come si cura la casa al giorno d’oggi” e mantenendo inalterata la funzionalità d’origine, la struttura a ombrello dello stendibiancheria mantiene la sua copertura impermeabile integrata, resistente alle condizioni atmosferiche, allo sporco e alle radiazioni ultraviolette. 
L’albero della cuccagna di Leifheit sarà a disposizione del pubblico internazionale che sceglie Cascina Cuccagna e i suoi servizi, pranzo, brunch, aperitivo, fino alla cena del ristorante residente, “Un posto a Milano”, con cui Leifheit condivide l’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione.