EVENTI

“Le Stelle della Lirica” al Parco Giardino Sigurtà

“Le Stelle della Lirica” al Parco Giardino Sigurtà – Immerso nelle dolci colline della valle del Mincio, Valeggio sul Mincio è un incantevole borgo della provincia di Verona, ricco di storia e fascino. Qui sorge lo splendido Parco Giardino Sigurtà, parco naturalistico di 60 ettari tra i più belli non solo d’Italia ma di tutta l’Europa. Immensi prati verdi, uno straordinario labirinto e migliaia di rose sono tra le numerose bellezze naturalistiche che accolgono i visitatori. Il Parco Giardino Sigurtà è anche il magnifico teatro di eventi e spettacoli, come il concerto “Le Stelle della Lirica”, la cui decima edizione si terrà il 12 agosto, a partire dalle 20.45. 
Organizzato in collaborazione con l’Associazione Arti e Mestieri Valeggio e con il contributo dell’amministrazione comunale di Valeggio sul Mincio, l’evento allieterà gli amanti della musica lirica con musicisti e cantanti affermati (per questa edizione il cast è tutto italiano), che proporranno le arie più conosciute: la soprano Carmen Giannattasio, che si è esibita nei principali teatri d’Opera e sale da concerto del mondo, il tenore Luciano Ganci, considerato una delle voci più interessanti della nuova generazione, il basso Giacomo Prestia, che ha collaborato con i più prestigiosi direttori d’orchestra, e il baritono veronese Simone Piazzola, che ha calcato, tra i molti, anche il prestigioso palcoscenico de l’Arena di Verona e della Scala di Milano. Ad accompagnarli saranno i 47 elementi dell’Orchestra Filarmonica di Verona, sotto la direzione del maestro Giuseppe Vaccaro.

I biglietti sono in vendita presso la Proloco di Valeggio sul Mincio (tel. 045/7951880) e sul sito di Arti e Mestieri (cell. 371 396 31 77); sarà inoltre possibile acquistare i biglietti al Parco la sera stessa dell’evento.