Le “Schegge” di Maria Cassi al Teatro Franco Parenti

Le “Schegge” di Maria Cassi al Teatro Franco Parenti – Dall’11 al 19 gennaio il palco della Sala Acomea del Teatro Franco Parenti ospita “Schegge”, scritto e interpretato da Maria Cassi.
Come avviene solitamente nelle sue performance, Maria Cassi attinge al cabaret brechtiano, e anche nel caso di “Schegge” l’artista toscana prende come punto di riferimento questa gloriosa tradizione.
Grazie alla sua straordinaria e coinvolgente presenza scenica, Maria Cassi dà vita alla Signora Ph(i)Nko, personaggio delle “Cosmicomiche” e del “Furto in una pasticceria” di Calvino, per poi passare ad alcuni pezzi personali, che testimoniano la sua maturità drammaturgica. Dello spettacolo fanno parte anche alcuni brani di Jimi Hendrix, “alleato” di Maria Cassi nell’affrontare le banali e ridicole mostruosità quotidiane del vivere, che possono avvenire in qualsiasi parte del mondo.
In “Schegge” Maria Cassi ci presenta numerosi personaggi, sconosciuti e familiari al tempo stesso, dando vita a un’opera di intelligente e potente bellezza.
LOCANDINA “Schegge”
- di e con Maria Cassi
- musiche di scena Marco Poggiolesi
- luci e suoni Diego Costanzo
- produzione Teatro Franco Parenti/ compagnia Maria Cassi Circolo Teatro del Sale