BENESSERE NEWSLIFESTYLE

Le fragranze d’arredo di Locherber Milano

Le fragranze d’arredo di Locherber Milano – Le emozioni e la percezione di ogni luogo passano attraverso la vista, il tatto, l’udito, ma è l’olfatto il senso capace di imprimere intensamente nella memoria il ricordo di un momento, di una situazione, di un ambiente.

Locherber Milano ricerca l’armonia che si genera dall’equilibrio dei cinque sensi e può arrivare a toccare il sesto, quella forza arcaica e primitiva che c’è in ognuno di noi e che ci spinge inevitabilmente verso la bellezza e il benessere.

Per questo le fragranze di Locherber Milano sono il frutto dello studio accurato di esperti Maître Parfumeur che selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine: una vera e propria cultura olfattiva che si esprime nella ricerca di uno stile unico ed esclusivo, emblema della migliore eccellenza italiana. Nascono così i diffusori per ambiente che riescono a coniugare l’estro e il design con realizzazioni di manifattura artigianale. Non si tratta di semplici profumatori d’ambiente, ma di pezzi unici, nati da mani sapienti e curati nei minimi dettagli. Dai flaconi in vetro verniciato a mano (per aumentarne la capacità di riflettere la luce), ai vari modelli di tappi (in legno o terracotta) che richiamano l’arte decorativa classica o forme naturali, dal tessuto jacquard per le etichette, all’utilizzo di legni pregiati, i diffusori Locherber Milano rappresentano un elemento d’arredo e parte integrante dell’interior project.

Emblema di questa cultura olfattiva sono la Linea Mood Collection e La Linea Natural Collection, create per generare piacevoli emozioni e donare sensazioni di benessere.


GALLERY – Le fragranze d’arredo di Locherber Milano