CULTURAGIOIELLI & OROLOGI

Le creazioni di Giulia Barela a “Gioielli alla Moda”

Le creazioni di Giulia Barela a “Gioielli alla Moda” – Tra gli sfavillanti gioielli esposti fino al 20 novembre a Palazzo Reale, all’interno della mostra “Gioielli alla Moda”, vi sono anche i gioielli della designer Giulia Barela.
La mostra, allestita nella Sala degli Arazzi di Palazzo Reale, è curata da Alba Cappellieri, professoressa di Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano, ed è organizzata dal Comune di Milano-Cultura, da Palazzo Reale e da HOMI.
La mostra espone 500 gioielli che dal dopoguerra a oggi rappresentano lo specchio estetico di una società in evoluzione, con le sue conquiste e le ambizioni femminili. La mostra è dedicata al rapporto tra Gioiello e Moda, visto dal punto di vista dei suoi legami indissolubili con il costume, la manifattura e la bellezza Made in Italy.

La designer Giulia Barela, con il suo brand Giulia Barela Jewelry, contribuisce all’esposizione con tre sue creazioni, inserite nella sezione “Gioelli DI Moda”, dedicata ai designer e ai brand indipendenti con un focus sui processi creativi. I gioielli di Giulia Barela esposti a Palazzo Reale sono la collana Dune (in bronzo dorato con gocce cabochon in agata, un prezioso pezzo unico), l’anello Sisters (in bronzo dorato, dalla Collezione Indiana Leaves) e il bracciale Indian Rose (in bronzo dorato, sempre dalla Collezione Indian Leaves).

 


GALLERY  Le creazioni di Giulia Barela a “Gioielli alla Moda”