EVENTI

Le armonie jazz dei Take 6 al Blue Note

Le armonie jazz dei Take 6 al Blue Note – Questa sera il Blue Note di Milano ospita le armonie jazz, le canzoni originali e le evoluzioni vocali dei Take 6, in uno spettacolo speciale per celebrare le festività natalizie con i brani della tradizione rivisitati con uno stile unico. I Take 6 sono coloro che negli anni ottanta hanno rivoluzionato il modo di cantare a cappella, aprendo la strada alla rinascita popolare dei gruppi vocali R & B.
Lo stile dei Take 6 ha avuto una straordinaria influenza sulla musica pop moderna. Pur continuando a cambiare l’espressione e le prestazioni, resta costante fino all’ultimo album il tema e il destinatario delle loro canzoni.
La loro discografia è una dichiarazione di fede nella potenza di Dio in stile gospel, jazz con influenze r&b. La base spirituale e le armonie riccamente stratificate ed eccezionalmente estrose sono sempre le stesse. Il gruppo ha vinto sette Grammy, cinque Doves (i premi per la musica gospel), è stato nominato il migliore gruppo vocale di jazz nel prestigioso Reader’s and Critic’s Poll di Downbeat’s prestigious, il Soul Train Music Award, gruppo vocale dell’anno da BRE (Black Radio Exclusive) oltre a innumerevoli altri riconoscimenti musicali e umanitari.