EVENTI

LaVerdi rende omaggio al compositore Adriano Guarnieri

LaVerdi rende omaggio al compositore Adriano Guarnieri – In occasione del 70° compleanno di Adriano Guarnieri, nato a Sustinente (Mantova) nel 1947, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi dedica un concerto straordinario al compositore mantovano, durante il quale verrà eseguita, in prima assoluta, “Live Symphony n. 5”. Il concerto si terrà venerdì 27 ottobre (alle ore 20.00) in Auditorium, e per l’occasione l’orchestra milanese sarà diretta dal Maestro Pietro Borgonovo.
Il concerto rappresenta inoltre il primo appuntamento della Stagione 2017/18 con la speciale rassegna “laVerdi festeggia”, dedicata al ‘900 italiano, e sarà un’occasione irripetibile per il pubblico per festeggiare Adriano Guarnieri e ascoltare, in prima assoluta, la sua ultima composizione, “Live Symphony n. 5”. 
Come spiega lo stesso Maestro Guarnieri, la “Live Symphony n. 5 ” fa parte di un progetto dal titolo “La Terra del Tramonto”, che non è ancora stato completato e che sarà composto da più brani sinfonici, ino uno straordinario polittico orchestrale. 
In apertura di concerto, verrà inoltre eseguita la Sinfonia n. 4 Tragica di Franz Schubert.