EVENTI

LaVerdi e Flor aprono la nuova stagione al Teatro alla Scala

LaVerdi e Flor aprono la nuova stagione al Teatro alla Scala – Domenica 20 settembre, alle ore 20.00, si terrà il concerto inaugurale della stagione 2020-2021 dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, che come da tradizione sarà ospitato dal Teatro alla Scala. A dirigere il concerto sarà il Maestro Claus Peter Flor, Direttore Musicale dell’Orchestra Verdi, che per l’occasione sarà accompagnato da una solista d’eccezione, la soprano Petra Lang, una fuoriclasse che si è perfezionata con leggende della vocalità, da Dietrich Fischer-Dieskau a Peter Schreier. 
In programma i “Rückert-Lieder” di Gustav Mahler, la raccolta di cinque Lieder che il compositore boemo realizzò tra il 1901 e il 1904, nati dai testi del poeta tardo-romantico Friedrich Rückert.
In programma anche un altro lavoro sinfonico che dalla letteratura trae la sua linfa: “Taras Bulba”, rapsodia per orchestra composta durante l’intero arco della Prima Guerra Mondiale, tra il 1915 e il 1918, da Leós Janàcek, su ispirazione dell’omonimo romanzo di Nikolai Gogol.