EVENTI

Laura Fedele in “Sola con un cane” allo Zelig Cabaret

Laura Fedele in “Sola con un cane” allo Zelig Cabaret – Venerdì 16 novembre lo storico teatro Zelig Cabaret ospiterà la poliedrica attrice, pianista e cantante Laura Fedele in “Sola con un cane”, un suo personalissimo spettacolo-concerto, che affronta il delicato tema della solitudine in modo ironico e brillante. 
Lo si sviluppa attraverso un’alternanza di monologhi e canzoni, dieci quadri che affrontano il tema della solitudine con ironia e con un tono colloquiale, confidenziale, quasi una chiacchierata con il pubblico. Sul palco si alterneranno monologhi e brani musicali, creando un gioco ritmico che lascia spazio anche all’improvvisazione. Il tutto sotto l’attenta supervisione di Barney, il cane, vero “Muso ispiratore” di questo spettacolo.
Si parte con “Solitude” (Duke Ellington), “I soli” (Gaber), “Conversazione” (Mina), per passare ad “Alone again” (G.O’Sullian), “He’s a tramp” (da Lilli e il vagabondo), “Disperato erotico stomp” (Dalla), “The man I love” (Gerswhin), “Un tipo antisociale” (Guccini), arrivando fino a “Blue suede shoes”, “Smile” (Chaplin), “In cerca di te (Sola me ne vo per la città)”.
Cantante, pianista, autrice e docente, Laura Fedele ha al suo attivo dodici album, un libro e un gran numero di concerti in Italia e all’estero. La sua personalità poliedrica le ha permesso di esplorare differenti ambiti e stili musicali: il jazz, da sempre sua fonte di ispirazione, il blues, la canzone napoletana, la canzone d’autore, il teatro.