Launchport: quando la funzionalità incontra il design

Launchport: quando la funzionalità incontra il design – Quando la funzionalità di un dispositivo, viene unito ad un design discreto, ma allo stesso tempo fine e ricercato, siamo difronte ad un prodotto vincente. Un perfetto esempio di questo connubio: LaunchPort.
A vederlo è difficile indovinare quale sia la sua funzione. La linea tondeggiante può far pensare ad una telecamera nascosta, invece se guardiamo meglio LaunchPort si rivela essere una stazione per ricaricare l’iPad – sia Air che mini. Il piedistallo disegnato e creato da Strutlife, è fatto in acciaio. Ogni esemplare viene fatto a mano, in modo da dare personalità e qualità eccellente.
La tecnologia utilizzata è anch’essa innovativa, infatti i dispositivi vengono caricati tramite induzione magnetica, senza bisogno di alcun filo: l’iPad viene posto nell’apposita case – disponibile in diverse versioni, ed è collegato a LaunchPort. La carica passa dal piedistallo alla custodia che ricarica l’iPad. Semplicissimo. Con questo sistema risulta anche agevolato l’utilizzo del dispositivo anche quando è in carica. In più quando è collegato anche la perfomance dell’audio di iPad migliora.
L’esperienza di Strutlife, maturata nel settore automobilistico di lusso, per il quale vengono creati accessori personalizzati, si racchiude perfettamente in questa power station. Tecnologia, lusso, design e personalizzazione sono riassunte anche nelle combinazioni disponibili di case e piedistallo: cinquantotto. Il piedistallo è disponibile in quattro versioni: Chrome, Matte Black, Gold e Gloss White.
Un’estensione interessante quella di Strutlife, che dai “gioielli personalizzati” per automobili di lusso passa ad un oggetto di design e funzionale per l’uso domestico e non su ruote… o magari non ancora.