EVENTI

La street art di Keith Haring in mostra a Milano

La street art di Keith Haring in mostra a Milano – Da martedì 21 febbraio, e fino al 18 giugno, Milano celebra l’arte di Keith Haring con una importante mostra a Palazzo Reale
L’astro newyorkese della street art sarà il protagonista della mostra “Keith Haring. About Art”, che presenterà 110 opere del geniale artista americano.
La mostra, curata da Gianni Mercurio, promossa e prodotta dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale, Giunti Arte mostre musei e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, con la collaborazione scientifica di Madeinart, e con il prezioso contributo della Keith Haring Foundation, esporrà anche opere di dimensioni monumentali, alcune delle quali inedite o mai esposte in Italia, provenienti da collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
Tra i più importanti artisti della seconda metà del Novecento, l’arte di Keith Haring (1958-1990) rappresenta l’espressione di una controcultura socialmente e politicamente impegnata su temi quali droga, razzismo, Aids, minaccia nucleare, alienazione giovanile, discriminazione delle minoranze, arroganza del potere. 
Il percorso espositivo a Palazzo Reale si propone una lettura retrospettiva dell’arte di Haring, per renderne il senso profondo e la sua complessità. La mostra, inoltre, intende fare luce sul rapporto di Haring con la storia dell’arte, affiancando alle opere del geniale artista, prematuramente scomparso, le sue fonti di ispirazione, che vanno dall’archeologia classica all’arte precolombiana, alle creazioni dei nativi americani, per giungere quindi fino al Novecento, con nomi quali Pollock, Dubuffet e Klee.

 


GALLERY La street art di Keith Haring in mostra a Milano

[Not a valid template]