AUTO & MOTOMOTORI

La nuova Hyundai Tucson 1.7 CRDi

La nuova Hyundai Tucson 1.7 CRDi – Presentata in anteprima al Salone di Ginevra, la nuova Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141CV 7DCT è disponibile presso tutte le concessionarie nell’esclusivo allestimento Xpossible a partire da 30.600€ “chiavi in mano” (IPT esclusa).

L’offerta proposta dal nuovo Tucson rappresenta quindi un’equazione di valore senza compromessi, sottolineata da un vincente mix di elementi fondamentali quali design, tecnologia, praticità e piacere di guida.

“Con la versione 1.7 CRDi da 141 CV con 7DCT, Hyundai Tucson è oggi in grado di soddisfare l’intera domanda degli appassionati in uno dei segmenti più competitivi del mercato” spiega Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy.

Le motorizzazioni comprendono motori benzina e diesel montati trasversalmente, da 1.6 a 2.0 litri di cilindrata, 2WD e 4WD, con cambio manuale a sei marce, automatico o con doppia frizione 7DCT – da oggi disponibile anche sulla versione 1.7 CRDi da 141CV.

Significativo l’incremento delle prestazioni raggiunto sulla nuova Tucson 141CV: la velocità massima passa da 176 a 185 km/h, con un miglioramento di oltre 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

La tecnologia a bordo della Xpossible comprende il dispositivo di mantenimento della corsia (LKAS), il sistema di rilevazione dei limiti di velocità (SLIF), il pulsante d’accensione “start button” con chiave intelligente, il quadro strumenti a colori (HD) da 4,2 pollici ed il navigatore con display TFT touchscreen LCD da 8 pollici con annessa retrocamera e abbonamento gratuito (7 anni) agli esclusivi servizi Tom Tom Live. Ma sulla Tucson 1.7 CRDi 141 CV con 7DCT la dotazione si completa con l’esclusivo Drive Mode Select (per selezionare la guida più consona al percorso fra “Eco”, “Normal” e “Sport”) e il freno elettrico di stazionamento.

Esternamente, si distingue per la griglia esagonale cromata, i cerchi da 17” ed i sensori di parcheggio anteriori. A quest’allestimento possono inoltre essere abbinati i cerchi in lega leggera da 19” e alcuni altri optional, racchiusi in “pacchetti” per personalizzare al meglio la propria vettura: X Pack, Deluxe Pack, Leather Pack e Safety Pack.

Hyundai Tucson è una delle auto più sicure del proprio segmento e ha ottenuto il punteggio massimo di “cinque stelle” nei test di sicurezza Euro NCAP.


GALLERY La nuova Hyundai Tucson 1.7 CRDi