EVENTI

La Domenica delle Donne

La Domenica delle Donne – Tra gli appuntamenti da annotare in agenda, per il dopo-vacanze in città, di certo ci teniamo a segnalarvene uno davvero speciale, per tutte le famiglie. Stiamo parlando dell’ottava edizione, a ingresso libero, della Domenica delle Donne che si terrà domenica 14 settembre presso i “Giardini Indro Montanelli”, dalle ore 10 del mattino fino alle 19 di sera, per trascorrere un’intera giornata all’insegna del benessere e del divertimento, tra musica, iniziative socio-culturali e tanti giochi dedicati ai più piccoli. L’evento promosso dalla Fondazione Donna a Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, si propone di coinvolgere i cittadini della metropoli lombarda accendendo il loro interesse su temi “caldi” quali appunto la salute e il benessere psico-fisico passando attraverso un corretto stile di vita e una ragionata prevenzione sanitaria e dando particolare rilievo al ruolo chiave della donna, sia tra le mura domestiche sia nella comunità. Un’opera di divulgazione che questa Onlus, dal 2005 a oggi, sostiene con la forte convinzione che è proprio la donna “il motore propulsore di informazione, innovazione e di gestione della salute all’interno della famiglia e nella società”.

Nel corso della giornata verranno organizzati numerosi corner e incontri dove poter prendere contatto con enti e associazioni quali l’Associazione Italiana Donne Medico, il Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua, la Lega Italiana Lotta ai Tumori e La Casa dei Diritti una struttura del Comune di Milano per la difesa dei diritti dei cittadini, contro ogni forma di discriminazione.

Non esitate a rivolgere domande agli specialisti che si metteranno a vostra disposizione, per chiarire dubbi e ricevere i giusti consigli su tutti i disturbi che in particolare affliggono il mondo femminile e sul regime alimentare più corretto, oltre a richiedere check-up gratuiti su colesterolo, pressione sanguigna e udito. Al fianco della medicina tradizionale troveranno spazio le discipline olistiche più amate dalle donne (dallo yoga e le tecniche di rilassamento e respirazione ai massaggi shiatsu) strizzando l’occhio a un po’ di sana vanità grazie a consigli di make-up e tatuaggi all’henné!

Mentre mamma e papà saranno impegnati in mille e più attività anche i bambini avranno modo di dare libero sfogo al loro entusiasmo attraverso concerti, corsi di cake-design e un laboratorio di panificazione, il truccabimbi e letture animate, oltre a spettacoli circensi di danza e di magia.

Ricordatevi di ritirare all’ingresso la “welcome bag” con tanti prodotti alimentari ede estetici, per donne e bambini, per una giornata di autentica festa!

ᴥ Programma completo della giornata
disponibile sui siti domenicadelledonne.it, fdmonlus.it e aragorn.it