EVENTI

La Alex Usai Band in concerto all Zio Live Club di Milano

La Alex Usai Band in concerto all Zio Live Club di Milano – Sabato 25 novembre, alle ore 22.00, lo Zio Live Club di Milano (in via Boncompagni 44) ospita il live della Alex Usai Band, che presenterà il nuovo album “Whose Eye”.
La band, nata nel 2008, nasce dall’incontro tra quattro giovani musicisti, che hanno tuttavia al loro attivo una grande esperienza e che condividono l’amore per la musica afro-americana. La band vanta collaborazioni con grandi nomi del panorama blues e jazz italiano e internazionale, e nel suo repertorio vi sono brani della tradizione blues e composizioni originali.
L’eclettismo dei membri della band e le loro diverse esperienze regalano alla band un sound originale, muovendosi fra confini sonori senza limitarsi a un unico genere. Blues, funk e jazz creano un mix di di sonorità energiche e intense, che emergono in particolare dal loro ultimo lavoro discografico, “Whose Eye”.
La band è formata da Alex Usai, chitarrista eclettico che vanta collaborazioni con celebri artisti, tra i quali Franco Cerri, e riconoscimenti a livello internazionale. Oltre ad aver fatto parte, in veste di membro effettivo, dei Dik Dik  e della band Sugar Blue, Usai ha al suo attivo anche prestigiose collaborazioni nel mondo del rock, e nientemeno che con i Rolling Stones.
Della band fanno parte anche Ivo Barbieri, al basso, Michele Monistiroli, al sax, e Martino Malacrida, alla batteria.