EVENTI

KURT ELLING AL BLUENOTE MILANO

KURT ELLING AL BLUENOTE MILANO – Mercoledì 11 novembre, il rinomato vocalist Kurt Elling si esibirà dal vivo in un duplice spettacolo (alle 21:00 e alle 23:00) sul palco del Blue Note di Milano. In questo tour sarà accompagnato da Stu Mindeman (piano), Clark Sommers (basso), John McLean (chitarra) e Ulysses Owens (batteria).

KURT ELLING E IL POTERE CANGIANTE DELLA VOCE

Classe 1967, lo statunitense Kurt Elling, a pochi passi dalla laurea, abbandona nel 1992 l’Università di Chicago per dedicarsi completamente al jazz. Sorretto da un timbro baritonale e un’escursione vocale di quattro ottave, Kurt fa il suo esordio nel mondo del jazz con l’album Close your eyes (1995).

Nel 2003 Elling ha già pubblicato 7 album ed è ormai fsamoso in tutta America. Kurt lavora anche al fianco di grandi artisti come Billy Corgan, David Amram, George Freeman e i gruppi Yellowjackets e Manhattan Transfer.

Nel 2008 il suo album Nightmoves (2007) viene candidato ai Grammy Awards come migliore album jazz vocale e, negli anni a seguire, Kurt ottiene numerosi riconoscimenti e premi per la qualità della sua voce, ricca di coloriture e sfumature uniche.

Oggi Kurt Elling suona con una band fissa e, quando non si trova in tournée per il mondo, è possibile ascoltarlo ogni mercoledì sera a Chicago, al Green Mill Cocktail Lounge.

Quanto alla discografia, Kurt Elling ha pubblicato 11 album, da Close Your Eyes del 1995 a Passion World del 2015.


LINK UTILI


VIDEO KURT ELLING

  • Kurt Elling – Nature Boy – Jazz and Orchestra

  • Kurt Elling – Who Is It? (Official Music Video)

  • My Foolish Heart by Kurt Elling