VIAGGI

Kurhaus Cademario, la collina del benessere

Kurhaus Cademario, la collina del benessere 

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21

Ecco a voi un nuovo articolo in collaborazione con il blog con un viaggio nella testa. L’appuntamento periodico su MilanoPlatinum.com dedicato ai viaggi per il mondo alla scoperto del lusso e dell’eccellenza.


C’è un posto, nel cuore del Canton Ticino, dove il benessere e la rigenerazione di sé partono dalla posizione. Si chiama Kurhaus Cademario, siamo andati a visitarlo per voi e ne siamo rimasti incantati.  È il wellness hotel del gruppo Ticino Hotels Group immerso in un parco verde di 10 ettari a 850 metri di altezza.  A soli 12 chilometri da Lugano, è una vera perla montana nella regione del Malcantone, con un clima particolarmente favorevole che ne fa uno dei luoghi più soleggiati della Svizzera.

Lo sapeva bene il suo ideatore, il dottor Adolf Keller-Hoerschelmann, che poco più di un secolo fa diede vita a quello che oggi chiamiamo “wellness hotel”, e che allora era centro di soggiorno terapeutico nel quale sottoporsi a cure rigeneranti, seguendo una dieta rigorosamente vegetariana.

Chi oggi sceglie Kurhaus Cademario ritrova la stessa attenzione per il benessere a 360 gradi, di cui fa parte l’incredibile vista sul Lago e sulle colline verdi, che nelle belle giornate di sole abbracciano gli ospiti con una calda accoglienza. Una volta entrati nella rinnovata struttura, gli ospiti del Kurhaus Cademario non possono che sentirsi a casa, coccolati e seguiti con discrezione e attenzione per ritrovare il proprio benessere, scegliendo una delle ottantadue tra camere e suite affacciate sullo splendido panorama circostante.

I RISTORANTI E LA CUCINA

“Siamo quello che mangiamo”: mai come al Kurhaus Cademario questo assunto è un’assoluta verità! Lo chef Franco Passoni e la sua squadra lavorano ogni giorno per una cucina che sia insieme buona, creativa e sana, con estrema attenzione alle esigenze di ogni cliente, nel preciso intento di fare della cucina uno dei tanti ingredienti del benessere. La Terrazza e La Cucina, i due ristoranti del Kurhaus Cademario, pur lavorando in sinergia presentano un concetto gastronomico diverso. L’ospite può scegliere tra menu alla carta o menu fisso, segnalando eventuali intolleranze o allergie. Tutti i piatti sono preparati giornalmente secondo il mercato, con particolare attenzione all’apporto nutrizionale di ogni ingrediente. I sapori sono quelli del Canton Ticino e del Nord Italia, accompagnati da vini locali insieme a etichette internazionali.

Kurhaus_Cademario_Hotel_&_Spa_Restaurant_La_Cucina

LA DOT.SPA

“Dot” come punto: il punto sul proprio benessere, attorno al quale si sviluppa il programma personalizzato che ogni ospite può richiedere entrando al Kurhaus Cademario. Su una superficie di 2200 metri quadrati, la DOT.Spa è un luogo nel quale lo stare bene parte proprio dall’ambiente: gli arredi in legno (quello delle betulle che crescono davanti all’hotel), l’acqua che sgorga dalle cascate, il fuoco che scoppietta nei camini e il metallo disciolto nell’acqua. Ogni singolo spazio della DOT.Spa è pensato con cura per avvolgere l’ospite in un abbraccio di benessere, con un’offerte di trattamenti estetici e medicali davvero completa, tra cui l’idrocolonterapia, un vero toccasana per depurare e rigenerare l’intero organismo.

Dalla piscina interna si passa direttamente a quella esterna, in cui l’acqua è mossa da vortici e da getti massaggianti, e da dove godere dell’incantevole paesaggio sul lago e sulle colline. Una volta rientrati negli spazi della DOT.Spa, gli ospiti possono sperimentare i bagni di contrasto con la acque sorgive di Cademario che sembrano sgorgare dalle rocce della suggestiva grotta in cui sono scavati.

Qui anche la sauna è una vera esperienza: hammam, tepidario salino, sauna svedese e biosauna, e tra un trattamento e l’altro c’è la stanza del camino per rilassarsi.

Kurhaus_Cademario_Hotel_&_Spa_Private_Spa Kurhaus_Cademario_Hotel_&_Spa_Pools_Indoor

Per avere un assaggio dei trattamenti che potete scegliere al Kurhaus, ecco una selezione:

Trattamento lusso VIP Cellcosmet

Un vero e proprio risveglio dell’epidermide grazie alle cellulle bio-integrali stabilizzate attive contenute in questo esclusivo trattamento . Gli estratti di erbe, il magnesio e gli oligominerali dell’acqua di sorgente delle Alpi Svizzere, trasformano le cellule in serbatoi energetici e nutrienti. Purifica, disintossica e riequilibra le funzioni naturali della pelle. Un contributo al metabolismo naturale per il rinnovamento cellulare epidermico del quale non si potrà più fare a meno.

Trattamenti Viso DOT.Spa

Ogni trattamento del viso comprende un’analisi della pelle, pulizia, peeling, maschera e massaggio finale. Vengono utilizzati i  prodotti Dot.Spa, creati appositamente per la cura della pelle. Trattamento del viso breve “DOT.Spa”, trattamento del viso classico “Punto Luce”, trattamento del viso intenso “Punto in più”.

Private Spa di coppia:

Private Spa “Fuoco” con 2 lettini per massaggi, una vasca idromassaggio spaziosa e confortevole e un letto relax matrimoniale. La felicità è l’unica cosa che raddoppia

quando la si condivide.

 Punto d’attrazione: il 7° cielo non è lontano

Peeling al sale aromatizzato con fragranze floreali alle camelie e alle rose. Un bagno aromatico ai petali di rosa a lume di candela, musica e totale relax. Un massaggio del corpo rilassante, un bicchiere di “Lillet Vive” e “Brutti e Buoni”.

Il baricentro perfetto “In vino veritas”

Peeling del corpo integrale ai vinaccioli, bagno di vino profumato con ottimo vino rosso, ricco di antiossidanti per attivare il rinnovamento cellulare, un bicchiere di Prosecco con amaretti e noccioline, massaggio del corpo con olio speciale DOT.Spa cosmetics, relax totale sul lettino matrimoniale a lume di candela.

Al centro del romanticismo

Bagno con olio ai petali di rosa sorseggiando un bicchiere di Prosecco con amaretti seguito da tranquillo relax sul letto futon.

Lui & Lei

Bagno rilassante con miscela di sali da bagno DOT.Spa cosmetics.

“O sole mio”

Un bicchiere di Aperol Spritz con amaretti, massaggio aromatico completo con oli preziosi e curativi Dot.Spa cosmetics.

Per scoprire tutto su Kurhaus Cademario: www.kurhauscademario.com

Kurhaus_Cademario_Hotel_&_Spa_Pool_Outdoor_2


In collaborazione con: con un viaggio nella testa

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21