DESIGNLIFESTYLE

KOSE: le collezioni nate da materiali naturali

KOSE: le collezioni nate da materiali naturali – I complementi KOSE, realizzati dalla designer e creatrice Rosaria Rattin, nascono come lievi suggestioni impalpabili, poesie disegnate dalla mente che a sorpresa diventano solide, mantenendo però la qualità e la sottigliezza delle idee.

Negli anni, la vocazione allo spessore del foglio di carta, su cui proiettare immagini, parole, pensieri, per vagheggiare un dialogo tra sé e il design, diventa il segno distintivo degli oggetti KOSE: del tratto dell’anima da cui sono nate e di quella di chi li sceglie per la propria casa.

Le collezioni di KOSE includono una varietà di oggetti come vasi, centri tavola, porta lumi e vassoi, tutti realizzati a mano, impiegando esclusivamente materiali naturali come l’argilla ed il legno, dipinti con delicati colori ad acqua.

Nel panorama dei tempi in cui siamo immersi, gli oggetti KOSE proiettano un’ombra sempre perfettamente riconoscibile, sebbene con una qualità nuova: acquistano una densità attuale, pur restando immaterialmente materici.

Gli oggetti di KOSE si presentano oggi come idee che si fanno sempre più concrete, materia che proietta forme e figure che sono il proseguimento di un pensiero strutturato, suggestioni che diventano discorso: come le nuove serie di oggetti, due realizzate in argilla e due in legno d’Olmo, o come “Segni” la nuovissima collezione in bianco e nero dipinta a mano, che fa del tratto il suo segno distintivo.


Gallery KOSE: le collezioni nate da materiali naturali