Jarit: un piatto gourmet in un vaso monoporzione

Jarit: un piatto gourmet in un vaso monoporzione – Un nuovo concetto di ristorazione che prevede ricette prodotte con cura e passione italiana, la qualità gourmet e la comodità di avere un piatto pronto in soli 3 minuti. Sono queste le caratteristiche di Jarit, lo chef sotto vetro.
Il format è stato studiato dagli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida, che per Jarit hanno ideato e messo sotto vetro diverse ricette, creando così un vero e proprio menu, la Collezione Jarit. Le Collezioni, che includono ricette di grandi chef stellati ambasciatori della cucina italiana, cambiano ogni due mesi e tutti i piatti vengono realizzati rispettando la qualità e la stagionalità delle materie prime.
Attraverso un processo di pastorizzazione, possono essere conservati in frigorifero per 18 giorni senza subire alcuna alterazione chimica e organolettica. Prima di essere consumati, è sufficiente riscaldare il vasetto per pochi minuti in un forno a microonde o a bagnomaria. La varietà delle preparazioni è infinita ed è suddivisa in base alle varie tipologie di proposta.
Jarit viene servito in un piatto di design pensato e creato apposta dall’artista e designer internazionale Marcello Morandini. L’artista, spinto dalla sua passione per la cucina, ha accettato di progettare il piatto ideale per consumare Jarit nel punto vendita.
Il primo spazio dedicato a questo nuovo concept nasce a Milano in Piazza Santo Stefano, angolo via Festa del Perdono.
Un’atmosfera accogliente e informale, uno spazio dove il gusto del prodotto si fonde con il design: Jarit è il contenitore perfetto per un’esperienza gastronomica di qualità. Per l’allestimento e l’estetica è stato scelto uno stile essenziale: linearità nei tratti e negli arredi, privilegiando materiali naturali e colori chiari, che allo stesso tempo evocano un ambiente caldo e ospitale.
GALLERY Jarit: un piatto gourmet in un vaso monoporzione