LIFESTYLE

Innovation Campus Milano

Innovation Campus Milano – Ubicato a est di Milano, nelle vicinanze dell’aeroporto di Linate, l’Innovation Campus Milano si sviluppa su una superficie complessiva di 100 mila metri quadrati e sorge in una posizione strategica rispetto alle principali  vie di comunicazione e di trasporto pubblico. Il Campus compreso tra il Parco Agricolo Sud di Milano e il Parco dell’idroscalo è inserito in un’area complessiva di oltre 10 milioni di metri quadri di verde.

Realizzato dalla Società Vitali S.p.A. e progettato dagli architetti spagnoli Ricardo Flores e Eva Prats di Barcellona, il Campus costituisce un “luogo di transizione”, un punto di incontro tra passato agricolo e modernità tecnologica.

[Not a valid template]

Particolare attenzione è stata posta, nella scelta e nella qualità dei materiali utilizzati, e all’uso di tecnologie d’avanguardia. Funzionalità nella fruizione degli spazi, efficienza energetica, certificazione avanzata, nello specifico il sistema americano LEED (primo Campus in Italia certificato LEED Gold), inserimento ambientale e utilizzo di fonti energetiche rinnovabili – geotermia, teleriscaldamento, recupero dell’acqua piovana, fotovoltaico – fanno di questo Campus l’emblema del concetto di SMART BUILDING. Anche la distribuzione degli spazi e  degli arredi interni è stata studiata accuratamente da parte dello studio Re|Value che ha cercato di interpretare il rapporto tecnologia/persona, innovazione/uomo definendo due spazi di lavoro, quelli convenzionali destinati a una fruizione “formale” e quelli “informali”, come la quiet rooms, da declinare in maniera diversa ma complementare.

Gli ambienti tecnologicamente flessibili, permettono di poter operare secondo differenti configurazioni attraverso una nuova organizzazione del lavoro, personalizzabile e più attenta alle esigenze e alle responsabilità dei singoli portando grandi risultati in termini di miglioramento delle condizioni lavorative e aumento della produttività. Un ambiente di lavoro in costante evoluzione, nato dalla perfetta sinergia tra innovazione tecnologica e progresso culturale.  L’Innovation Campus Milano è un punto di riferimento nazionale e internazionale per le società che fanno della cultura dell’innovazione, della tecnologia e di una nuova concezione del modo di lavorare, i loro must. Attualmente ospita importanti società multinazionali e un Incubatore per startup che opera a livello internazionale in ambito IT, web, digital e new media, con la mission di credere nei giovani e nel progresso tecnologico al servizio della persona. All’interno del Campus, oltre a uffici e laboratori, trovano perfetta collocazione ristoranti, bar, conference rooms e auditorium, percorsi vita e jogging, fitness center e Spa, campi sportivi, aree ricreative, minimarket, asilo nido e scuola materna, sportello bancario, sportello postale, lavanderia, poliambulatorio, servizio di parafarmacia e un servizio di car sharing elettrico.  Al Campus, inoltre, è possibile partecipare ad eventi di formazione, convegni e seminari dedicati all’innovazione e alle nuove tecnologie.

Innovation Campus Milano
Viale Lombardia 2 – Peschiera Borromeo (Milano)
T. 0274281998

www.innovationcampusmilano.com
media@innovationcampusmilano.com