EVENTI

Infant Charity Award 2016

Infant Charity Award 2016 – Il prossimo 16 maggio verranno  annunciate  le nominations nel corso della serata “Missione: Cuori Felici”.

Infant Charity Award giunge alla sua terza edizione e lo fa in una veste nuova, suddividendo l’evento in due importanti appuntamenti.
Il primo, il più imminente, sarà lunedì 16 maggio a Palazzo Parigi, con una cena di gala in cui verranno comunicate le nominations e le menzioni speciali del prestigioso premio, definito “un evento eccezionale legato al mondo dei bambini e delle associazioni no profit”.
Sarà certamente una serata all’insegna dell’allegria, condotta dai vulcanici Margherita Zanatta e Raffaello Tonon, e che vedrà sul palco alcuni dei migliori comici italiani, i quali saranno per l’occasione degli esclusivi battitori d’asta. Tre i pezzi che verranno battuti, al momento assolutamente top secret, che permetteranno di supportare questo nobile progetto.
Oltre a Margherita e Raffaello ci sarà Ana Laura Ribas, una delle madrine di Infant Charity, presente già nelle precedenti edizioni e pronta a replicare dando il suo grandissimo supporto. Tra i comici che si alterneranno sul palco Katia Follesa, Angelo Pisani e Paolo Casiraghi.
Nelle nomination, oltre alle associazioni no profit rientreranno anche personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e naturalmente i migliori medici italiani. Le precedenti edizioni hanno visto protagonisti Ezio Greggio, Martina Colombari, Giampaolo Pazzini, Alex Zanardi, Menaye Donkor Muntari ed Enzo De Caro.
Una giuria di giornalisti si farà carico di selezionare i vincitori che verranno comunicati attraverso una serata di gala nel corso della prossima settimana della moda di settembre.
La scelta è ricaduta proprio sulla fashion week milanese, poiché Infant Charity coinvolgerà media e personaggi provenienti dal mondo moda, ambito da sempre legato alla beneficenza e che in quella settimana di settembre avranno modo non solo di presenziare a sfilate e presentazioni, ma di dare un aiuto concreto ai bambini.
Sia durante la serata di Palazzo Parigi che sull’evento di settembre, i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione onlus IL CUORE DI GIAMPY, associazione no profit a favore dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie. Insieme ai progetti del 2016, che vedono concreti investimenti a favore delle strutture ospedaliere che necessitano supporto, IL CUORE DI GIAMPY inaugura un nuovo progetto a sostegno dell’iniziativa “Cuori in emergenza” e raccoglie fondi per sostenere gli interventi chirurgici dei piccoli cardiopatici che vivono nelle zone del mondo meno sviluppate.

INFANT CHARITY AWARD
Infant Charity  Award è stato istituito con lo scopo di premiare ogni anno le associazioni che si sono distinte per il loro lavoro con i bambini. Le precedenti due edizioni hanno acceso i riflettori sulla realtà delle associazioni no profit legate al mondo dell’infanzia, presentando tramite i media le difficili situazioni che vengono vissute quotidianamente da questi volontari.