FOOD & WINE

Incontri spumeggianti a Natale

Incontri spumeggianti a Natale – Tra poco inizierà dicembre e con esso prenderanno il via i frenetici preparativi per le festività di fine anno. Regali e addobbi natalizi invaderanno vetrine, negozi e case. E, mano a mano che i giorni scorreranno sempre più veloci, il suono dei brindisi si trasformerà nel leitmotiv delle serate con amici o dei party tra colleghi. Protagonista indiscusso sarà comunque lui, Monsieur Champagne. Ecco allora qualche suggerimento su dove poterlo apprezzare al meglio e qualche appuntamento da non perdere, per arrivare a comprenderlo nelle sue più raffinate sfumature di espressione.

A La Champagnerie Malafemmena c’è da perdere letteralmente la testa tra le oltre 300 etichette dei migliori champagne e vini provenienti da ogni angolo del mondo. Un ambiente intimo e dagli arredi curati, dove prevale il tono avvolgente del nero che si armonizza con la lucentezza di cristalli e specchi. Oltre all’aperitivo (dalle 18 alle 22) vengono organizzati eventi e degustazioni dedicati alle più pregiate bollicine francesi.

Potrete degustare flûte inebrianti e ostriche, insieme a una vista da togliere il fiato, dal settimo piano de La Rinascente che accoglie la prima Champagnerie Moët & Chandon, oppure farvi guidare da sommelier esperti al Principe Champagne Bar del prestigioso Hotel Principe di Savoia, cullati da musica di atmosfera e luci soffuse, ogni giorno dalle 18 fino a mezzanotte.

Tra i mille e più appuntamenti, a breve si terrà lunedì 2 dicembre, alle ore 21, una serata celebrativa di questo nettare divino. Un modo per riconoscere il giusto merito a quello che, in virtù della suo spirito estremamente spumeggiante, è stato da subito ribattezzato “salta tappo” o “vino del diavolo”. Il tutto nella cornice suggestiva dell’ex refettorio dei Frati agostiniani che oggi accoglie l’enoteca N’ombra de Vin.

Non resta che alzare i calici e brindare!

ᴥ Champagnerie Malafemmena
Via Vittor Pisani, 2, Milano
Tel. 3272507821 – 3273131137
www.lachampagnerie.it

ᴥ Champagnerie Moët & Chandon
Al settimo piano de La Rinascente (Piazza Duomo, Milano).
Tel. 028852455

ᴥ Principe Champagne Bar
Presso l’Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica, 17, Milano)
Tel. 0262305065
www.hotelprincipedisavoia.com/bar

ᴥ Enoteca N’Ombra de Vin
Via San Marco, 2, Milano
Tel. 026599650
info@nombradevin.it