EVENTI

In viaggio con laVerdi e Nuno Côrte-Real

In viaggio con laVerdi e Nuno Côrte-Real – Questa sera, alle ore 20.30, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi dà appuntamento agli appassionati di grande musica all’Auditorium di Largo Mahler, per il secondo programma della stagione sinfonica dell’orchestra milanese.
A dirigere l’orchestra sarà il Maestro portoghese Nuno Côrte-Real, al suo debutto sul podio de laVerdi nella doppia veste di direttore e compositore. Sul palco dell’Auditorium verrà infatti eseguita in prima assoluta la sua “Noa Noa”, composizione sinfonica ispirata all’omonimo diario di viaggio scritto da Paul Gaugin durante la sua permanenza a Tahiti, terra magica dove il grande pittore francese riscoprì un mondo istintivo e genuino.
Il viaggio musicale in cui laVerdi condurrà il suo pubblico si completa con le atmosfere scandinave del norvegese Edvard Grieg (di cui verrà eseguita la Suite n.1 op 46 da “Peer Gynt”) e con l’America evocata nella celebre Sinfonia n.9 in Mi minore op.95 di Antonin Dvořàk, “Dal Nuovo Mondo”.