EVENTI

Il Wiener Johann Strauss Konzert Gala al Teatro Dal Verme

Il Wiener Johann Strauss Konzert Gala al Teatro Dal Verme – Questa sera, alle ore 21.00, il Teatro Dal Verme ospita il Wiener Johann Strauss Konzert Gala, con protagonisti i K&K Philharmoniker. Per l’occasione, l’orchestra sarà diretta dal giovanissimo Maximilian Kendlinger, che si è già esibito in diverse sale concertistiche, come la Gewandhaus di Lipsia e la Konzerthaus a Berlino. La tournée, che conta già oltre di un milione di spettatori, è stata ideata dal padre di Maximilian, Matthias Georg Kendlinger, e oggi è uno dei più grandi successi dai tempi di Johann Strauss.
A Berlino come a Stoccolma, a Copenaghen come a Parigi o nella Sala dorata del Musikverein di Vienna, il pubblico ha sempre riservato applausi e standing ovation per una delle migliori orchestre d’Europa. Oltre alle più famose melodie di Strauss, come “Sul bel Danubio blu” e il “Kaiserwalzer”, il programma prevede evergreen e rarità scelte con cura. Per entusiasmare il pubblico non mancheranno la “Weyprecht-Payer-Marsch” o la polka “Innig und sinnig”.
I K&K Philharmoniker eseguiranno per la prima volta il magico valzer “Greeting Valse, on English Airs”. Naturalmente non mancherà anche il famosissimo brano della “Marcia di Radetzky”, di Johann Strauss padre.